I migliori cinque film al box office italiano dopo il Natale

Durante le feste natalizie molti sono stati gli italiani che hanno passato una serata in compagnia davanti al grande schermo. Ecco i risultati dei maggiori incassi del Natale.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Con il primo terzo delle feste natalizie ormai superate, ecco i primi risultati del box office italiano premiare le cinque pellicole più remunerative di questo Natale. Al primo posto troviamo il nuovo film del pluripremiato regista italiano Matteo Garrone con la sua nuova trasposizione di una delle favole più belle mai create, Pinocchio, capace di superare al box office un mostro sacro come Star Wars IX (sebbene sia uscito prima) e anche Jumanji: The Next Level.

La pellicola, con protagonista Roberto Benigni e il giovane Federico Ielapi ha raccolto ben 1,9 milioni di euro salendo a un complessivo di 6,5. In seconda posizione troviamo il duo comico siciliano Ficarra e Picone con il loro film natalizio intitolato Il Primo Natale che ha incassato poco più di 1,7 milioni arrivando a un totale di 9,6 milioni. Terza posizione per il seguito del reboot di Jumanji, ovvero Jumanji: The Next Level, che ha incassato 1,6 milioni di euro salendo a un totale di 2,7 milioni in appena due giorni. Medaglia di legno per il nono capitolo della saga più famosa al mondo con il suo Star Wars: L’ascesa di Skywalker. La pellicola, qui la nostra recensione, ha infatti registrato un incasso di 1,1 milioni arrivando a un totale di 8,3 milioni di euro. Completa la classifica dei migliori cinque la nuova opera di Ozpetek e la sua La Dea Fortunata, film che ha incassato 760mila euro per un totale di 2,9 milioni (ecco la recensione).

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!