I Goonies 2, il sequel è ufficialmente in lavorazione

Warner Bros. ha assunto Potsy Ponciroli per scrivere la sceneggiatura del sequel dei I Goonies, questo a 40 anni dall'uscita del film originale.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Come riportato da Variety, Warner Bros. ha assunto Potsy Ponciroli per scrivere la sceneggiatura del sequel dei I Goonies, questo 40 anni dopo l’uscita del film originale arrivato in sala nel 1985.

Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Holly Bario produrranno il film insieme a Chris Columbus, il quale scrisse la sceneggiatura de I Goonies. Lauren Shuler Donner, inoltre, sarà la produttrice esecutiva. Attualmente non è stato annunciato il regista che dirigerà il film e non sono stati ancora rivelati dettagli sulla trama.

Il film originale, diretto dal compianto Richard Donner, scritto da Chris Columbus e prodotto da Steven Spielberg, è diventato un classico di culto ed è stato selezionato per essere conservato nel National Registry dalla Library of Congress nel 2017.

Il cast di I Goonies vede coinvolti Josh Brolin, Sean Astin, Corey Feldman e Ke Huy Quan i quali interpretano un gruppo di ragazzi del quartiere Goon Docks di Astoria, Oregon, che entrano in possesso di una vecchia mappa del tesoro nella soffitta di una delle loro case.

I goonies 2

Questa mappa li condurrà in un’emozionante ricerca del tesoro perduto da tempo di Willy l’Orbo, un leggendario pirata del XVII secolo. Lungo il cammino, dovranno superare in astuzia una famiglia di criminali, i Fratelli, anch’essi sulle tracce del tesoro. I Goonies si rivelò un successo al botteghino incassando 125 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di soli 19 milioni di dollari.

Il sopracitato Ke Huy Quan, che ha recentemente vissuto una rinascita artistica grazie alla sua performance da Oscar in Everything Everywhere All at Once, ha parlato di una reunion dei Goonies alla première mondiale del film Love Hurts:

È una delle domande più frequenti della mia vita. Mi piacerebbe molto che accadesse.

Ancora non si sa nulla circa il cast di questo sequel, ma è probabile che vedremo il ritorno di tutti i protagonisti del film originale, come rivelato dalla rivista The Sun alcuni mesi fa. Per quanto concerna la possibile finestra di lancio, sempre il The Sun ha rivelato che potrebbe arrivare in sala tra il 2026 e il 2027.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.