NewsVideogiochi

I giochi PC battono quelli console per entrate

Dopo anni di dominio videoludico da parte delle console, ora le entrate dei giochi per PC hanno superato quelle realizzate dalle rivali per console. A svelarlo è stato l’analista David Cole di DFC Intelligence.

PC vs Console

Queste le sue parole che spiegano la situazione:

“a livello globale, i giochi per PC hanno superato quelli per console ma, con il lancio delle nuove piattaforme, queste avranno ora un aumento”. I MOBA come League of Legends e Dota 2 dominano tutto il resto in termini di grandezza. Nella prima metà del 2014 abbiamo visto alcuni segnali che questo possa cambiare con l’uscita di nuovi giochi e un aumento degli altri titoli del genere MOBA. Ma i MOBA dominano. Nel primo trimestre del 2014 abbiamo visto tre giochi aggiungersi nella nostra top 20: DayZ, Rust e Hearthstone”

Voi siete tra quelli che contribuiscono alla ribalta dei pc o siete fedeli alle console?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche