Hyrule Warriors Legends: ecco come funzionano gli Amiibo!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Il 24 marzo arriverà sugli scaffali, esclusivamente su 3DS (in tutte le sue versioni) Hyrule Warriors Legends, versione rivista e ampliata di contenuti dell’originale titolo già uscito su Wii U e in cui vediamo i protagonisti della saga di The Legend of Zelda scontrarsi in campo aperto nel più classico dei musou.

Hyrule Warriors Legends i personaggi

A tal proposito Nintendo ha da qualche ora pubblicato un nuovo video sul proprio canale Youtube in cui mostra il funzionamento degli Amiibo con il titolo: ogni statuetta donerà al rispettivo personaggio in-game una nuova arma. Questo varrà ovviamente solo per i personaggi presenti nel titolo e cioè Link, Zelda, Ganondorf, Link Cartone, Sheik e anche Midna e Midna Vera (Twili Midna) grazie all’Amiibo di Link Lupo uscito con Twilight Princess HD.

Per tutti gli altri Amiibo, invece, si riceveranno rupie, oggetti o armi casuali e tutti potranno essere utilizzati solo una volta al giorno, per un massimo di cinque statuine diverse ogni 24 ore. Se siete ancora dubbiosi sull’acquisto ricordiamo che da qualche giorno è disponibile una demo su eShop in cui potrete valutare se Hyrule Warriors Legends fa per voi (ricordiamo che il titolo, nonostante sia disponibile per tutte le versioni della console portatile Nintendo, girà al meglio su New 3DS e New 3DS XL).

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.