Uno dei videogiochi che ha interessato di più il pubblico, almeno fra i diversi annunci avvenuti nel corso di questo mese, è probabilmente Hyper Scape. Questo free to play sviluppato e pubblicato da Ubisoft vuole diventare uno dei prossimi punti di riferimento per la combattuta categoria dei battle royale. A poche settimane dalla partenza della sessione beta, avvenuta il 12 Luglio 2020, e a giorni dalla sua chiusura, prevista il 2 Agosto dello stesso anno, la compagnia francese ha annunciato ufficialmente che il titolo completo dovrebbe approdare l’11 Agosto 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Come ogni buon videogioco di questa categoria fa negli ultimi anni, anche questo Hyper Scape prevede una prima stagione di contenuti gratuiti e a pagamento. Stando al comunicato stampa rilasciato dall’azienda francese, sin dal day one l’opera permette:
- Nel caso si sia giocato la beta o guardato una partita su Twitch per almeno un’ora, si riceve ben 600 Bitcrowns gratuiti all’uscita del prodotto completo.
- Tutti gli oggetti sbloccati nella beta PC possano essere utilizzati anche nelle versioni console.
- Il lancio del gioco completo include l’arrivo di due nuove armi: la Dragonfly e il Magnet. In totale al lancio è prevista l’inclusione di undici armi e undici hack,
- Sono in arrivo ulteriori modalità oltre al Solo e il Squad Crown Rush, seppur a tempo limitato.
- La narrativa del gioco parte dalla prima stagione, e infatti i giocatori possano cercare degli speciali frammenti di memoria per risolvere il mistero della Prisma Division. Ogni settimana vedremo il lancio di un frammento, nascosto per l’intero mondo di gioco.
- Grazie al Kudos, gli spettatori Twitch potranno supportare ulteriormente i loro beniamini con speciali effetti visivi e sonori nel gioco.
- Il battle Ppass permette di accedere a ulteriori contenuti di personalizzazione, per un totale di cento oggetti cosmetici da sbloccare nella stagione. Inoltre, può essere acquistato acquistato con la valuta del gioco o con il supporto dei propri fan di Twitch.
- Oggetti cosmetici non presenti nel battle pass sono inclusi nel negozio digitale del gioco.
Il tutto è stato annunciato attraverso un trailer, che potete trovare all’interno del seguente articolo. Nell’attesa di scoprire i dettagli sulle prossime stagioni di Hyper Scape, vi segnaliamo la nostra anteprima pubblicata qualche settimana fa.