House of the Dragon: il creatore commenta la “faida” con Gli Anelli del Potere

Ryan Condal, creatore di House of the Dragon, ha commentato su Gli Anelli del Potere affermandosi felice dell'uscita contemporanea delle serie.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Sembra che tra le due serie fantasy del momento scorra buon sangue, o almeno questo dice uno dei creatori. Ryan Condal, showrunner per House of the Dragon, ha infatti affermato durante un intervista per The Wrap di non sentirsi minimante in competizione con Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, e che anzi:

Sono un enorme fan di Tolkien, ho letto “Il Signore degli Anelli” e “Il Silmarillion” e “Lo Hobbit” più e più volte da giovane, ho visto i film di Peter Jackson più volte al cinema. Amo tutta quella roba, adoro l’high fantasy, e sinceramente voglio vivere in un mondo dove c’è spazio per tutte queste cose di esistere insieme se sono abbastanza decenti. Penso che il bisogno per più lavori ben fatti e ad alto budget fantasy o science fiction sia quello che tutti noi nerd vogliamo. Non penso che qualcuno che guardi “Gli Anelli del Potere” non possa guardare anche “House of the Dragon”, non la vedo così.

Se poi andiamo effettivamente a comparare le due serie, bisogna ammettere che le differenze sono comunque più delle similitudini, come dice anche Jennifer Salke, di Amazon Studios, che afferma:

Sapevamo fin dall’inizio che questo non sarebbe stato il nostro Game of Thrones.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.