Horizon Zero Dawn: visto il gameplay alla Milan Games Week

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Questo Milan Games Week ha lasciato un retrogusto amaro allo stand di Sony: sfortunatamente uno dei titoli più attesi dell’anno video-ludico non era giocabile da noi “comuni mortali”. Horizon Zero Dawn ci è stato presentato così.

Haloy Horizon

Durante l’E3 di questa estate abbiamo tutti quanto spalancato la bocca di fronte alla presentazione di questa nuova I.P. e ci siamo subito informati quanto più possibile. Scoprimmo dunque che la protagonista del nuovo titolo di Guerrilla Games è una ragazza di nome Aloi; la cacciatrice vive in un mondo dove il genere umano non è più la specie dominante e a farla da padrone è proprio una sorta di forma di vita meccanica.

Allo stand Sony comunque abbiamo potuto vedere dal vivo la demo già vista all’E3 giocata da uno degli sviluppatori di Guerrila Games: l’impatto è fantastico e nonostante non ci fosse nulla di nuovo da sapere rispetto a tutte le notizie viste fino ad ora, è stato molto interessante vedere dal vivo come vengono affrontati gli scontri e come viene eseguito il cambio di arma dalla protagonista.

Il titolo è in uscita il prossimo anno in esclusiva Sony PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.