Questo Milan Games Week ha lasciato un retrogusto amaro allo stand di Sony: sfortunatamente uno dei titoli più attesi dell’anno video-ludico non era giocabile da noi “comuni mortali”. Horizon Zero Dawn ci è stato presentato così.
Durante l’E3 di questa estate abbiamo tutti quanto spalancato la bocca di fronte alla presentazione di questa nuova I.P. e ci siamo subito informati quanto più possibile. Scoprimmo dunque che la protagonista del nuovo titolo di Guerrilla Games è una ragazza di nome Aloi; la cacciatrice vive in un mondo dove il genere umano non è più la specie dominante e a farla da padrone è proprio una sorta di forma di vita meccanica.
Allo stand Sony comunque abbiamo potuto vedere dal vivo la demo già vista all’E3 giocata da uno degli sviluppatori di Guerrila Games: l’impatto è fantastico e nonostante non ci fosse nulla di nuovo da sapere rispetto a tutte le notizie viste fino ad ora, è stato molto interessante vedere dal vivo come vengono affrontati gli scontri e come viene eseguito il cambio di arma dalla protagonista.
Il titolo è in uscita il prossimo anno in esclusiva Sony PlayStation 4.