Sono in molti a chiedersi quanto lavoro ci sia dietro alla realizzazione di un videogioco, ma per capire cosa c’è veramente dietro dovrete affidarvi a Danny O’Dwyer che documenta questa fatica e la riporta a noi videogiocatori. Il giornalista di Noclip studio, secondo DualShockers, è stato recentemente negli studi di Guerrilla Games per incontrare gli sviluppatori. Ha realizzato alcune interviste, e attraverso queste ha voluto capire che cosa abbia spinto questi ragazzi a passare da una serie come Killzone a un gioco come Horizon Zero Dawn.
I generi dei due giochi sono completamente diversi fra loro, quindi Danny O’Dwyer ha voluto capire il motivo di questo cambiamento per poi riportarlo nel suo documentario. Durante il video racconta delle scelte fatte dagli sviluppatori che hanno influito sul prodotto finale, fino addirittura a cambiare completamente il progetto iniziale. Inoltre viene raccontato come lo studio abbia dovuto mettere da parte per un po’ di tempo Horizon Zero Dawn a causa dell’annuncio di Enslaved: Odyssey to the West.
Qui sotto trovate il documentario completo prodotto da Danny O’Dwyer, ed è sicuramente molto interessante guardalo per capire come viene realizzato e quali sacrifici sono stati fatti per realizzare un titolo di questo tipo. In più vi farà capire quanto siano importanti le scelte prese durante lo sviluppo del gioco, che potrebbero cambiarlo radicalmente rispetto al concept iniziale.