Horizon Zero Dawn: il passato di Aloy in video dietro le quinte

Simone Salviati
News
Lettura da 2 minuti

Non vi è un solo giorno in cui diminuisca l’enorme attesa verso Horizon Zero Dawn. Ormai sappiamo molte cose sul mondo di gioco e sul gameplay ma al contrario, conosciamo assai poco sul protagonista femminile del prossimo titolo dei Guerrilla Games: Aloy. Oggi finalmente, gli sviluppatori hanno pubblicato un video dietro le quinte (visibile al termine della news) grazie al quale possiamo scoprire qualcosa in più sul passato della nostra eroina.

horizon zero dawnI progressi e l’esperienza maturata nel corso dell’avventura proseguiranno di pari passo con quelli di Aloy: nelle prime fasi di gioco infatti, vestiremo i panni di una giovane Aloy alle prime armi come cacciatrice. Questo, spiegano gli sviluppatori, fungerà da tutorial per le fasi iniziali del gioco. Crescendo, Aloy riscontrerà non pochi ostacoli dal punto di vista sociale, con diversi membri della sua tribù che si comporteranno in maniera decisamente schiva e restii nell’intrattenere dei rapporti con lei. Fortunatamente non sarà sempre così: amici e altre importanti personalità aiuteranno Aloy lungo il suo cammino di cacciatrice. Sul PlayStation Blog potete trovare maggiori informazioni a proposito di Horizon.

Lo sviluppo del personaggio di Aloy è stato relativamente costante. Ovviamente le decisioni sono state prese di volta in volta, ma abbiamo pensato dal primo giorno ad una ragazza giovane dai capelli rossi. Abbiamo volutamente evitato il tipico uomo possente, in grado di abbattere i nemici con la forza; ed abbiamo preferito una combattente agile e scaltra, in grado di superare con l’astuzia le difficoltà. Siamo molto soddisfatti di questa scelta. Volevamo una personalità vivace e curiosa, in un mondo pieno di misteri che aspettano di essere rivelati. Ma Aloy può essere anche feroce alle volte, non desideravamo creare un classico stereotipo da principessa Disney. Ci sono tante credenze e basi mitologiche nell’universo di gioco, ma lei rimane distaccata da questi, rimane con i piedi per terra, ponendosi domande e analizzando tutto secondo il suo personale punto di vista.

Hermen Hulst, Managing Director Guerrilla Games

Condividi l'articolo