Di recente siamo venuti a conoscenza del fatto che ci sarà la serie TV di Horizon su Netflix, ma ora grazie a dei leak abbiamo anche maggiori informazioni per quanto riguarda la trama. Prima di avanzare, però, bisogna dire che ci potrebbero essere alcuni spoiler di Horizon Zero Dawn, quindi se non volete sapere nulla per quanto riguarda il gioco realizzato da Guerrilla Games, interrompete qui la lettura.
Uno degli insider più famosi all’interno dell’industria, Jeff Grubb, ha spiegato che la serie TV Netflix si chiamerà Horizon 2074 e sarà divisa in due linee temporali: nella prima vediamo gli eventi del primo gioco, nella seconda come tutto ha iniziato ad andare male. Grubb ha spiegato che l’idea non è quella di realizzare un reboot o un remake della storia che avete vissuto nel videogioco. Infatti, sarà più un accompagnamento e vivono paralleli. Per quanto riguarda dove potrebbe essere registrata, l’insider ha detto che lui pensa verranno sfruttate le ambientazioni di Toronto.
Se quello che Jeff Grubb risultasse essere vero, significa che non solo nella serie TV sarà presente Aloy e tutti i personaggi che avete già visto nel gioco, ma ci saranno anche i personaggi che hanno dato inizio al progetto che ha scatenato il caos che si vive all’interno di Horizon Zero Dawn.
Qualche giorno fa, Sony ha annunciato di voler creare non solo una serie dedicata a Horizon, ma anche su altre proprietà intellettuali, come God of War o Gran Turismo 7. Per quanto riguarda la prima, pare che sarà firmata Amazon, mentre Horizon verrà messa in onda sulla piattaforma streaming Netflix, che questo fine settimana sta dando informazioni su ciò che arriverà grazie all’evento Geeked Week 2022, dove ci sono già stati alcuni annunci più o meno interessanti, come l’arrivo degli avatar con i personaggi di Arcane o la serie TV su Cyberpunk.