Horizon Forbidden West – Guida a dove trovare il Verdelume

Ecco la nostra guida a come e dove trovare il Verdelume in Horizon Forbidden West, la nuova avventura di Aloy al salvataggio del pianeta.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Guide
Lettura da 3 minuti

All’interno di Horizon Forbidden West, esiste una risorsa molto importante ai fini del gioco, un materiale utile sia per degli scambi coi mercanti, sia per essere venduto, ma soprattutto per potenziare il proprio equipaggiamento: si tratta del Verdelume, abbastanza raro e difficilmente trovabile in natura. Tuttavia ci sono dei tipi di location in Horizon Forbidden West dove trovare sicuramente il Verdelume, a volte anche in buona quantità. In questa guida vi insegneremo come riconoscerlo (anche se di certo non passa inosservato) e quali sono i luoghi in cui sarà facile trovarlo.

ATTENZIONE: all’interno di questa guida potrebbero essere presenti spoiler sulla trama di Horizon Forbidden West e le sue location, dato che il Verdelume è una risorsa sparsa per tutto il mondo di gioco.

Questa risorsa può essere di diversi formati (pezzi più grandi o più piccoli, sarà segnalato nella dicitura), ma il gioco non spiega in modo preciso dove si può trovare, e fondamentalmente dovremo scoprirlo da soli. Come già detto, ci sono categorie di location dove il Verdelume è assicurato, e sono sparse per tutto il mondo di gioco.

Questo è un esempio di come il Verdelume si presenta al giocatore:

Esplorando sarà possibile trovarne alcuni frammenti in punti relativamente ben raggiungibili e non troppo nascosti, ma la maggior parte potrete trovarla in altri tipi di posti, quindi cercate sempre un bagliore verde (anche se di giorno all’aperto sarà leggermente meno visibile).

Potete infatti trovarne abbastanza nelle aree desertiche (ma anche nel Timore o nella Terra di Nessuno), e soprattutto nelle Caverne Sottomarine esplorabili (che vi consigliamo di battere per bene quando avrete ottenuto la maschera per respirare sott’acqua).

Nelle prime battute del gioco inoltre, otterrete la possibilità di far esplodere gli Splendifiamma (dei cristalli rossi che si trovano spesso su muri, rocce o porte):  troverete alcune pareti rocciose in giro per il mondo di gioco, che nascondono piccole porte e che potrete aprire detonando lo Splendifiamma: in queste troverete spesso Verdelume e anche scatole di rifornimenti.

Il Verdelume può essere trovato anche durante le vostre esplorazioni all’interno delle Rovine delle Reliquie, che ne nascondono molto spesso un frammento o due.

Ultimo modo e anche il più diretto, è quello di sfruttare il banco da lavoro e creare una miniquest per la ricerca dei materiali, che vi dirà dove e come reperire quelli che vi servono per potenziare un determinato oggetto (da voi selezionato). Un po’ più faticoso di imbattercisi “per caso”, ma di certo fruttuoso e sicuro.

Se la guida al Verdelume vi è stata utile, vi rimandiamo alla pagina gioco di Horizon Forbidden West dove potrete trovare tutte le informazioni disponibili, e anche alla nostra guida completa ai trofei e al platino, con tutto ciò che vi serve per ottenere l’ambito trofeo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.