Il mondo di Horizon Forbidden West è senza dubbio vastissimo e gli sviluppatori di Guerrilla Games non hanno certo preteso che Aloy scarpinasse in lungo ed in largo senza avere un adeguato supporto ed ecco che scopriamo insieme le cavalcature: comode e pratiche per affrontare ogni terreno di gioco, come vogliamo approfondire in questa guida!
Ci sono macchine che possiamo per l’appunto cavalcare ed altre macchine volanti con le quali solcare i cieli: per farlo vi occorrerà aver sbloccato l’abilità Override e semplicemente tenendo premuto ed avrete in pugno la “bestia meccanica”.
Attenzione, la guida contiene spoiler in merito a quali sono le cavalcature di Horizon Forbidden West, procedete quindi con attenzione.
Esistono quattro diverse cavalcature ottenibili nel gioco e sfortunatamente non sono proprio le più grandi che incontrerete: al contrario, in Horizon Forbidden West le bestie più piccole saranno i vostri compagni d’avventura mentre le più grandi saranno i vostri acerrimi nemici.
Nello specifico le quattro cavalcature si chiamano Ferrariete (e sarà il primo che potrete controllare), lo Scavazanna, lo Squarciavento ed infine il Solcasole saranno le macchine che ricercherete per farne i vostri compagni d’avventura.
Come ottenere le cavalcature
Durante la quarta missione della storia principale chiamata “l’ambasciata” vi ritroverete con una missione secondaria che vi chiederà di catturare un Ferrariete e di eseguire su di lui un Override: se non voleste farlo in quel momento nessun problema, ricordatevi che potrete accedere a quest opzione in qualunque momento basta che cerchiate l’icona di una creatura sulla mappa ed eseguirete l’Override così come vi indichiamo qui sotto:
- Avvicinatevi di soppiatto alla creatura che volete conquistare (idealmente alle spalle e senza fare rumore in modo che no sappia che ci siete) e quando siete abbastanza vicini avviate il tutto con triangolo.
Prendendo la vostra prima bestia meccanica da soma sbloccherete l’opzione “Richiamo della Cavalcatura” che, premendo la freccia in giù dopo aver selezionato il giusto comando, vi permetterà di richiamare la vostra bestia. Premete quadrato per salire o scendere dal cavallo, croce per accelerare quando siete in groppa, cerchio per rallentare o frenare, R1 per un attacco leggero, R2 per un attacco pesante.
Vi siete persi la nostra recensione sul gioco? Niente paura potete recuperarla qui, mentre per tutti gli aggiornamenti e le guide, potete fare riferimento a questo link.