Horizon Forbidden West – Guida alle Torri Panoramiche

In questa guida dedicata ad Horizon Forbidden West vogliamo aiutarvi a completare tutte le Torri Panoramiche presenti nell'avventura di Aloy.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 8 minuti

Horizon Forbidden West si è dimostrato un titolo ricco di cose da fare, per questo abbiamo pensato ad una guida dedicata alle Torri Panoramiche.

Nel nuovo gioco di Guerrilla Games avrete così tante cose da fare e posti da esplorare che, soprattutto nelle fasi iniziali, è facile che vi perderete o che sarete indecisi su cosa fare. Tuttavia nel gioco ci sono queste Torri Panoramiche che, a conti fatti, non offrono davvero nulla tranne che punti esperienza, ma allora perché sono così importanti? 

Il passato del mondi di Horizon è forse la cosa che più di tutti incuriosisce gli utenti e queste sessioni servono proprio a questo, sbloccare una sorta di ricordi dei precursori, così da accrescere la conoscenza sul background narrativo.

Prima di proseguire nel dettaglio, ci teniamo a precisare che questa guida dedicata alle Torri Panoramiche di Horizon Forbidden West contengono spoiler, anche se minimi, sul gioco, dunque proseguite a vostro rischio e pericolo. 

horizon guida torri panoramiche

Come completare le Torri Panoramiche di Horizon Forbidden West? Ecco la guida!

Le Torri Panoramiche sono dei punti sulla mappa di gioco in cui potrete interagire tramite il vostro focus. Praticamente si formerà un ologramma che dovrete posizionare in un punto specifico per sovrapporlo all’ambiente circostante creando, per così dire, una figura e ricostruire la scena avvenuta in passato. Dato che questa fase può risultare abbastanza noiosa, il team ha pensato di mettere dei piccoli aiuti come dei punti indicativi o suggerimenti ambientali (quelli di colore giallo) dato che spesso per posizionarvi nel punto corretto dovrete anche fare una fase di scalata. Come se questo non bastasse poi anche Aloy vi parlerà quando si avvicinerà alla posizione giusta, così da offrirvi un ulteriore suggerimento.

Torre 1: Il Timore

Tra Aspracatena e Luce Arida.

Scansionate il pilastro per vedere la scena che dovrete riscostruire. Davanti alla targa del pilastro, giratevi e andate verso nord lungo il fiume fino a raggiungere un ponto rotto. Andate verso il fiume e utilizzate il focus per allineare il percorso con l’ologramma.

Torre 2: Cantopuro

250 metri a ovest di Cantopuro.

Scansionate il pilastro, dopo seguite la strada in salita. In cima alla collina ci sono due vecchi mulini a vento e due edifici in rovina sulle scogliere sopra di loro. Salite fino all’edificio in rovina sul lato sinistro sopra i mulini a vento. Da lì guardate in basso nella valle e usate il focus per sfruttare l’ologramma e allinearlo con il mulino a vento di destra. Successivamente guardate verso le antenne paraboliche a valle, leggermente in basso e sul lato destro del belvedere.

Torre 3: Lanciardente

300 metri a nord-est di Lanciardente.

Scansionate il pilastro, quindi scivolate giù per la collina a ovest dove si trova un sito di Solcasole. C’è un albero autunnale su cui potete arrampicarti fino ad arrivare su un tetto arrugginito. Da quel tetto potete guardare in basso a Lanciardente e premere il focus per allineare l’ologramma.

Torre 4: Le Sabbie Ferme

Circa a metà strada tra Lanciardente e Brace Nascosta, all’estremità settentrionale dell’area desertica. 950 metri a sud di Lanciardente .

Scansionate il pilastro, quindi salite sulle scogliere a pochi metri a nord. C’è una piattaforma panoramica, da lì potete guardare in basso nel deserto e allineare la torre dall’ologramma.

Torre 5: Vallesabbia

Lo trovate all’interno di Vallesabbia, accessibile attraverso Brace Nascosta nell’area desertica. Dovete far cadere il pozzo all’interno di Brace Nascosta. Questa zona è stata allagata all’inizio del gioco. L’acqua viene drenata e l’area diventa accessibile per l’esplorazione dopo la missione principale 11 (dopo aver recuperato POSEIDON). Il punto panoramico non è contrassegnato sulla mappa perché si trova all’interno della posizione di Vallesabbia (sotterranea), che ha una propria mappa interna.

In qualsiasi momento dopo aver completato la missione principale 11, tornate a Brace Nascosta nel deserto e saltate giù per il pozzo per accedere a Vallesabbia, l’area che è stata allagata durante la storia e ora è prosciugata. Scendete di alcuni piani fino al 3° dove si trova la “Torre Eiffel”. Potete usare la mappa di gioco per vedere l’icona della Torre. Scansionate il pilastro, quindi salite sul ponte rotto a nord dell’area, potete usare la scala per salire. Alla fine del ponte rotto allineate l’ologramma con la Torre Eiffel.

Torre 6: Il Bosco della Memoria

A 300 metri di distanza dal Bosco della Memoria.

Scansionate il pilastro, quindi attraversate il fiume a est e scalate la montagna a nord-est che ha una vecchia struttura metallica su di essa. In piedi sul bordo della montagna, allineate l’ologramma con la struttura metallica sulla scogliera.

Torre 7: La Costa Lunga

Sulla costa a nord di Segnamarea (a nord di Neraspina).

Scansionate il pilastro, quindi dirigetevi verso l’isoletta a ovest al largo della costa, che ha una piccola montagna su di essa. Scalate la montagna e da lì guardate gli edifici a nord. Allineateli con l’ologramma.

Torre 8: Vette Ammantate

Si trova sulla costa nord di San Francisco.

Scansionate il pilastro, quindi saltate nell’oceano a nord. Immergetevi e vedrete alcune rovine sotterranee. A est di queste, sul fondo dell’oceano, ci sono alcune piante luminose blu sulle rocce e un manubrio giallo sui cui potervi aggrappare. Da questa posizione allineato l’ologramma alle rovine.

Torre 9: Isola delle Guglie

Nel sud di San Francisco, si genera solo dopo aver completato le prime 8 Torri.

Questa torre sarà disponibile solo dopo aver completato le prime 8 e richiede anche la cavalcatura volante, sbloccata automaticamente dalla missione principale 16. Usate la cavalcatura volante per andare in cima all’alta torre a ovest del vostro punto di partenza. Saltate giù dalla tua cavalcatura volante e plana verso la piattaforma più in alto. Quindi siediti sulla trave gialla e guarda i vecchi grattacieli per allineare l’ologramma.

Prima di lasciarvi però ci teniamo a dirvi che anche noi siamo usciti con la recensione di Horizon Forbidden West, se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo o anche solo il nostro voto noi vi rimandiamo all’articolo che trovate a questo link.

La nostra guida alle Torri Panoramiche di Horizon Forbidden West termina qui, per quel che riguarda tutte le novità, guide, e in generale articoli in merito al nuovo open world, vi rimandiamo alla nostra scheda gioco dedicata, che trovate qui.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.