VideogiochiNews

Horizon Forbidden West: il DLC è vicino? Appare un indizio

I fan di Horizon Forbidden West pensano che un DLC del gioco sarebbe in via di sviluppo e, da quando il popolare gioco è stato rilasciato, in molti hanno desiderato prolungare la loro esperienza di qualche ora.

Un indizio potrebbe essere la prova dell’effettivo arrivo di un DLC. Una delle attrici dietro la protagonista Aloy, infatti, ha rivelato di essere pronta a indossare ancora una volta un completo mocap, ossia una tuta studiata per il motion capture, che registra il movimento del corpo umano e viene utilizzata per la creazione degli effetti speciali.

Peggy Vrijens, che ha contribuito agli aspetti più action-heavy del motion capture di Aloy, ha recentemente pubblicato un video su Instagram. Sotto la scritta “ready for some mocap action“, l’attrice indossa una vistosa tuta appositamente creata, e si sa che la sua unica apparizione nei videogiochi è stata legata alla protagonista di Horizon Forbidden West. In un altro post, Peggy Vrijens appare insieme all’attore Louis Van Beek, che ha contribuito al gioco. I due post sono stati sufficienti a indurre i giocatori a chiedersi se la coppia sia ora coinvolta nel motion capture per un DLC di Horizon Forbidden West.

horizon serie netflixAlcuni fan pensano, in verità, di aver trovato un’altra conferma dell’esistenza del DLC. Nascosto in un angolo della mappa di gioco, proprio come avvenuto per il DLC Frozen Wilds nel primo gioco della serie, si può vedere un castello misterioso che sembra il luogo perfetto per continuare la storia di Aloy. Esiste anche la possibilità che Vrijens e Van Beek si siano riuniti per un progetto completamente nuovo, non legato a Horizon Forbidden West, ma sembra piuttosto improbabile.

Sembra altresì improbabile che un eventuale DLC possa seguire il divario di otto mesi che ha separato Frozen Wilds da Horizon Zero Dawn, ma potrebbero essere in lavorazione nuovi contenuti, pronti a cadere in occasione dell’anniversario dell’ultimo gioco della serie.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche