VideogiochiNews

Gotham Knights includerà un “sostituto” di Joker?

Le anteprime di Gotham Knights che sono state mostrate al pubblico hanno svelato diversi iconici villain del mondo DC, che i fan potranno vedere quando il gioco verrà rilasciato entro la fine del 2022, ma un personaggio la cui assenza si fa sentire è Joker.

Il clown è probabilmente uno dei cattivi più riconoscibili dell’universo DC, e avrebbe potuto benissimo venire nascosto al pubblico durante le anteprime e i trailer di presentazione, per essere una sorpresa in game. Sembra, tuttavia, che Gotham Knights non abbia in serbo questo regalo per i giocatori, poiché è da poco arrivata la conferma da parte dei creatori del gioco riguardo all’assenza di Joker. Questa notizia è stata diffusa durante il Comic-Con di San Diego, durante il quale il direttore creativo del titolo, Patrick Redding, ha preso la parola durante un’intervista. Egli ha confermato che Joker non sarà presente in Gotham Knights.

Tuttavia, c’è speranza per un personaggio legato al diabolico clown, che potrebbe essere nel gioco nonostante l’assenza del villain. Redding ha, infatti, detto, dopo essersi espresso riguardo Joker:

Non confermerò né negherò la presenza di Harley Quinn.

Il creatore ha deciso di fare il timido su Harley Quinn senza avere remore a parlare di Joker, il che lascerebbe ben sperare sulla presenza del personaggio in Gotham Knights. Basandosi su quanto si sappia del gioco finora, avrebbe senso che Joker non sia presente. Si tratta del cattivo che viene più comunemente associato a Batman, sebbene l’eroe mascherato non abbia affatto carenza di nemici. Redding ha confermato, nella stessa intervista, che Batman è effettivamente morto nel mondo dipinto da Gotham Knights, quindi non ci sarebbe motivo di mantenere in vita il suo più iconico avversario.

Non si sa ancora come verrà gestista questa assenza nella trama del gioco, tuttavia ha senso che Joker non compaia in una Gotham in cui Batman non sia in vita per affrontarlo.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche