Se c’erano tanti dubbi su di che entità potesse essere il nuovo progetto di Guerrilla Games, dopo i primi due Horizon e Call of the Mountain che arriverà con PS VR2, è stato proprio lo studio Olandese a dissiparne alcuni grazie a degli annunci lavorativi comparsi sul loro sito: il nuovo Horizon comprenderà l’online e sarà cooperativo.
Stando a quanto riportato dai vari annunci di assunzione dello studio, le figure richieste sarebbero un Lead World Designer, un Lead Combat Designer, un Senior Machine Combat Designer e un Narrative Designer, e tutti accompagnati da una parentesi contenente la dicitura “Online Project”.
Approfondendo i vari annunci, si legge chiaramente che Guerrilla ha intenzione di “portare l’espansione dell’universo di Horizon verso un pubblico multiplayer”. Non solo, perché l’annuncio legato al combattimento, si parla di “eccitante combattimento con elementi cooperativi”, e ancora “il lavoro richiederà di disegnare molteplici macchine nemiche che fronteggino più giocatori”.
Questi non sono che alcuni dei riferimenti che abbiamo scorto all’interno degli annunci, e molti di questi danno la prova definitiva che il nuovo gioco di Horizon sarà online e cooperativo, ma non è chiaro se entrambe le specifiche saranno esclusive, o se sarà giocabile anche in single player offline. Per questo dovremo aspettare delle dichiarazioni più precise in via ufficiale.