Hogwarts Legacy ha un nuovo trailer tutto dedicato alla versione PlayStation 5, la console next-gen firmata Sony. Sì, Warner Bros e Avalance hanno pubblicato un trailer che mette in evidenza le possibilità della console.
Insieme a questa clip, è stato pubblicato un post sul PlayStation Blog scritto dal community manager di Avalanche Software, Chandler Wood, il quale ha spiegato qualche caratteristica particolare che sarà implementata nella versione next-gen di Hogwarts Legacy e che è già possibile vedere nel trailer.
Prima di tutto verranno sfruttati i grilletti adattivi del DualSense, insieme al feedback aptico e anche i led posizionati sul controller. Inoltre, sarà sfruttata anche la tecnologia Tempest per quanto riguarda l’audio di gioco. Mentre per quanto riguarda la grafica di gioco, potrete scegliere tra “Fedeltà” e “Performance”. La prima alzerà la risoluzione della grafica in-game, permettendovi di notare tutti i dettagli dei modelli e delle ambientazioni, ma il framerate sarà bloccato a 30 fotogrammi al secondo. Se sceglierete performance, la grafica di gioco si abbasserà di qualità, ma ci saranno i tanto desiderati 60 FPS.
Ovviamente, Hogwarts Legacy sfrutterà anche l’SSD interno a PlayStation 5, così da rendere i caricamenti tra le varie zone molto più brevi. Soprattutto perché sarà implementato il viaggio veloce con la Metropolvere. Non solo, per quanto riguarda PlayStation 5 saranno implementate anche le schede di Attività e Guida. Insomma, gli sviluppatori vogliono sfruttare al massimo le potenzialità della console di nona generazione di Sony PlayStation, non lasciando nulla al caso.
Nonostante questo, il titolo uscirà anche su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X | S, PC e PlayStation 4 verso la fine dell’anno. Al momento ci è ancora dato sapere quando, ma sicuramente con l’avanzare del tempo, sia Warner Bros che Avalanche Software ci faranno sapere di più sul titolo originale ambientato nel mondo della scuola di magia Hogwarts, creata dalla fantasia di J.K. Rowling.