Stando a un recente report pubblicato dal portale Bloomberg, Warner Bros. avrebbe cancellato un’espansione non ancora annunciata di Hogwarts Legacy. Sembrerebbe che tale scelta sia dovuta a un processo di ristrutturazione strategica da parte della compagnia, viste le recenti chiusure di una buona parte dei suoi studi.
La presunta espansione per Hogwarts Legacy avrebbe aggiunto una nuova trama che ruota attorno a un personaggio tagliato dal gioco base. Il report ha anche riportato che ci sarebbe stata una cancellazione di una “Definitive Edition” del gioco, il quale avrebbe incluso tutti i contenuti rilasciati.
Questo perché Warner Bros. era “preoccupata” dal fatto che il nuovo contenuto, il quale sarebbe stato incluso nell’edizione definitiva di Hogwarts Legacy, non avrebbe garantito alcun motivo sufficiente a giustificare il prezzo di lancio considerato dalla compagnia.
Dell’esistenza di un’edizione definitiva di Hogwarts Legacy ne hanno parlato diverse “gole profonde” nei scorsi mesi, affermando che Avalanche Software ci stava lavorando con il supporto di Rocksteady, gli sviluppatori della serie Batman Arkham. A quanto parte sembra che questi piani siano stati ora cambiati, optando per una cancellazione definitiva del DLC e, in conseguenza, della Definitive Edition del titolo ambientato ad Hogwarts.
Pur essendo la fonte di questo rumor piuttosto affidabile, ricordiamo in ogni caso di prendere il tutto con la massima cautela visto che parliamo di produzioni non annunciate ufficialmente. Ciò che è sicuro è che Warner Bros. non sta vivendo una situazione tranquilla, a seguito di una serie di fallimenti che hanno comportato, tra le altre cose, la chiusura di Monolith Productions e la cancellazione del gioco dedicato a Wonder Woman.