Hogwarts Legacy – Guida, come scegliere la Casata nel gioco

Hogwarts Legacy vi permetterà di scegliere la vostra casata preferita, sia questa Corvonero, Tassorosso, Serpeverde o Grifondoro: eccole!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
Guide
Lettura da 2 minuti

Hogwarts Legacy (di cui vi ricordiamo, c’è la nostra recensione) è già sulla bocca di tutti e sebbene siamo certi che non vedete l’ora di sedervi sullo sgabello del Cappello Parlante per celebrare la vostra Cerimonia dello Smistamento, state anche “tremando” pregando di finire in questa o quella Casata.

Che vi sentiate Serpeverde, Tassorosso, Corvonero o Grifondoro nell’anima ha un peso e quindi, dato che Harry ha potuto scegliere la sua strada, vi anticipiamo che potrete farlo anche voi.

Il Cappello parlante vi domanderà cosa avete dentro di voi, mettendovi di fronte ad una scelta basata sulle quattro risposte che sono:

  • Audacia – Grifondoro
  • Curiosità – Corvonero
  • Lealtà – Tassorosso
  • Ambizione – Serpeverde

 

Se vi state chiedendo “c’è all’effettivo una casa più forte dell’altra?” Ebbene la risposta è un perentorio no! Si tratta di una scelta che influenza dettagli come i vostri colori, la Sala Comune (vi consigliamo vivamente di creare un personaggio per ogni Casata per vivervi lo spettacolo di questi luoghi del castello, altrimenti inaccessibili) e i compagni d’avventura:

  • Grifondoro – Natsai “Natty” Onai
  • Corvonero – Amit Thakkar
  • Tassorosso – Poppy Sweeting
  • Serpeverde – Sebastian Sallow

Nel gioco comunque incontrerete anche altri maghi e streghe di diverse casate, non necessariamente della vostra e potrete scegliere con chi stringere amicizia e con chi invece comportarvi male!

Vi ricordiamo che qui trovate tutte le altre guide del gioco.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.