Hogwarts Legacy – Guida alle cavalcature, quali sono e come sbloccarle

In Hogwarts Legacy è possibile sbloccare e cavalcare diverse creature magiche, alcune che solcano i cieli e una che marcia sul terreno.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor Guide Lettura da 3 minuti

In Hogwarts Legacy, come si è visto anche dai trailer di presentazione, è possibile cavalcare diversi animali magici, sia in voto che da terra. Durante il corso della campagna streghe e maghi sbloccano, pertanto, alcune cavalcature. Vediamo quali sono e come fare a ottenerle.

L’Alta Fortezza, la missione per solcare i cieli

L’Ippogrifo

La missione principale l’Alta Fortezza è fondamentale per sbloccare la prima cavalcatura, ossia l’Ippogrifo, che permette ai giocatori di cavalcare Alaforte e solcare i cieli sopra e intorno a Hogwarts. Coloro che hanno preordinato la Deluxe Edition possono, inoltre, scegliere di cavalcare Caligo, un Ippogrifo color onice (immaginatela come una skin aggiuntiva dell’Ippogrifo) ottenibile esclusivamente come bonus per l’acquisto anticipato del gioco. La missione prevede di raggiungere Alaforte, precedentemente incontrata in game durante la prima lezione di Animali, scalando le merlature di una fortezza.

Chi è fan del mondo di Harry Potter ricorderà sicuramente il modo giusto per approcciarsi a un Ippogrifo: non guardarlo negli occhi e fare un bell’inchino profondo, rimanendo in attesa che l’animale si inchini a propria volta. In Hogwarts Legacy è stata ricreata alla perfezione la modalità di incontro, che viene utilizzata con Alaforte.

Il Thestral

Solcare i cieli è possibile anche a cavallo dei Thestral, le creature alate e scheletriche che, si dice, accompagnino la Morte. La cavalcatura di questi animali magici è sbloccabile con il DLC Pacchetto delle Arti Oscure, già incluso nella Deluxe Edition di Hogwarts Legacy. Se si è in possesso del pacchetto, i Thestral vengono automaticamente sbloccati al termine della missione l’Alta Fortezza, ed è possibile cambiare tipologia di cavalcatura con l’Ippogrifo dalle impostazioni.

I giocatori sono in grado di vedere i Thestral fin dai primi minuti di gioco. Quasi subito, infatti, vengono messi di fronte alla morte di uno dei personaggi di Hogwarts Legacy. Gli animali compaiono, infatti, proprio davanti agli occhi del protagonista subito dopo. Essi sono anche i protagonisti della missione il Puledro della Morte, che serve per sbloccare il breeding nel Vivario.

Marciare sul terreno

Il Graphorn

Ultimo, ma non per importanza, è il Graphorn, attualmente l’unica creatura magica che può essere cavalcata sul terreno (potrebbero venirne introdotte di nuove con un ulteriore DLC). Il suo aspetto è una via di mezzo tra un ariete, un elefante e una creatura figlia di Chtulhu, per via dei tentacoli che spuntano dal suo muso. Questo animale si sblocca dopo aver completato la quest la Prova di San Bakar. Una volta incontrato, è possibile scegliere come comportarsi in base alla linea comportamentale che si vuole dare al proprio pg. Il Graphorn può, infatti, essere sfidato a una battaglia oppure ammansito con un inchino, prima del completamento della quest.

 

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.