Hogwarts Legacy continua ad avere risultati strabilianti, anche su Steam

Ad oggi , il nuovo titolo di Warner Bros è tra i non free-to-play ad avere mai avuto un così alto numero di giocatori in contemporanea su Steam

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Hogwarts Legacy è senza alcun dubbio il gioco del momento: uscito solo il 10 febbraio sulle console di nuova generazione e su PC, ha già raggiunto risultati strabilianti nonostante la polemica che riguarda la scrittrice che ha ideato il mondo di gioco, ovvero J.K. Rowling.

Il gioco è disponibile su Steam e, proprio mediante il più importante tra i servizi per l’acquisto di titoli PC, sappiamo che Hogwarts Legacy ha toccato il picco di 879.000 giocatori online contemporaneamente (escludendo tra l’altro tutti i giocatori su console).

Si parla di una cifra record considerando che sarebbe il secondo più alto di sempre per un titolo single player  su Steam (il primato spetta ancora a Cyberpunk 2077) e l’ottavo in assoluto, contando quindi giochi sia single player che multiplayer, che numeri!

Il titolo sta vendendo molto bene anche in fisico, debuttando in cima alle classifiche di vendite del Regno Unito, ma Warner Bros non ha ancora rilasciato informazioni sulle cifre precise riguardo la vendita complessiva del titolo su PC e console.

Vi ricordiamo che presto il mondo dei maghi potrà diventare realtà nelle case di ogni giocatore: il 4 aprile Hogwarts Legacy sarà disponibile sulle console PS4 e Xbox One e, solo durante l’estate, su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.