VideogiochiNews

Hogwarts Legacy 2: prima di questo ci sarà un gioco non ancora annunciato

Hogwarts Legacy è senza ombra di dubbio uno dei titoli più di successo di quest’anno.

Appena dopo due settimane dal lancio, il gioco di ruolo sviluppato da Avalanche Software aveva già venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo e le sue vendite hanno notevolmente superato anche le proiezioni interne di WB Games.

A fronte di questo grande successo Avalanche potrebbe essere già a lavoro sul futuro del franchise in ambito videoludico. In un annuncio di lavoro recentemente pubblicato sul sito Web Warner Bros. Discovery appare la posizione di software engineer presso Avalanche Software, con l’elenco che menziona che lo studio sta attualmente  «lavorando su un titolo AAA per console non ancora annunciato».

avalanche software Hogwarts Legacy 2

L’annuncio di lavoro è però stato modificato per rimuovere la suddetta sezione, segno che evidentemente quella frase era stata inserita per errore.

Hogwarts Legacy  è stato rilasciato per le console di attuale generazione solo tre mesi fa, quindi è ancora presto per pensate a un potenziale sequel. Visto però l’incredibile successo del titolo, non sarebbe una sorpresa vedere WB Games e Avalanche Software subito a lavoro su un sequel di Hogwarts Legacy.

Ovviamente, però, non è da escludere che sia invece in programma lo sviluppo di un altro gioco slegato dall’universo narrativo di Harry Potter, dato che nell’annuncio di lavoro viene solamente specificato che il suddetto titolo sia un Tripla A.

In ogni caso vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo, inoltre, arriverà anche su Nintendo Switch il 25 luglio.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche