Hitman 3 – Guida completa alle sfide di Mendoza

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a completare tutte le sfide di Hitman 3, maggiori dettagli all'interno della nostra guida.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 18 minuti

In Hitman 3, nuovo gioco sviluppato da IO Interactive, nell’area di Mendoza, la missione chiamata The Farewell consta di ben 67 sfide. In questa guida vi daremo le indicazioni per poterle completare. Raggiungere il livello di maestria 20 vi farà sbloccare il trofeo Vineyard Virtuoso. È necessario completare almeno l’85% delle sfide per raggiungere il livello 20 di maestria, quindi non importa se non le risolverete tutte.

Le sfide sono disponibili solo quando il gioco è online. Completando le sfide aumenterà il livello di maestria su questa mappa, il ché significa anche nuovi equipaggiamenti e posizioni di partenza. L’equipaggiamento che verrà sbloccato potrà essere utilizzato su tutte le altre mappe. È sempre preferibile effettuare un salvataggio manuale prima di ogni azione importante, perché potrà servirvi per guadagnare tempo evitando di dover ripetere intere sessioni di gioco in caso di fallimento.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Hitman 3, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da IO Interactive. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Assassinio (16) di Mendoza in Hitman 3

  • Note di Hemlock: portate con voi del veleno, o recuperatelo dal bagno della villa al livello 5. Prendete una bottiglia di Pinot Nero, una si trova nel Wine Fridge a livello 1. Travestitevi da cameriere, andate nella Sala delle degustazioni al livello 2, posizionate la bottiglia, avvelenate il bicchiere e servitelo a Tamara quando entrerĂ  nella stanza, ecco come completare il primo assassinio a Mendoza in Hitman 3
  • Disturbo domestico: aprite la cassaforte nel seminterrato della villa di Don Yates, al piano 03 del seminterrato della villa. Il codice della cassaforte è 2006, apritela e prendete il file. Vestitevi da mercenario, consegnate il file alla moglie di Don Yates. Aspettate solo qualche minuto, lei incontrerĂ  Don Yates e lo spingerĂ  fuori dal balcone. Questa azione conta anche come una delle uccisioni per il trofeo Murder by Proxy
  • L’Oratore: trovate il microfono che sta al cinema, piano 01, bordo inferiore destro della mappa. Il microfono sta su una scatola nera all’ultimo piano del cinema, dove ci sono due operai in piedi. Andate nell’area chiamata Asado, al piano 04, area feste. LĂŹ c’è un supporto e posizionateci il microfono. Quindi aumentate la tensione della scatola di voltaggio dietro il microfono per creare la trappola. Adesso dovete completare il Feat Asdaor. Prendete una torcia dal piano 03 di fronte alla villa, e usatela sul barbecue dei maiali macellati al piano 03 per accendere l’Asador Fire Pit. Pochi minuti dopo arriverĂ  Don Yates che utilizzerĂ  il microfono e resterĂ  ucciso
  • Pencil Pusher: nell’area del parcheggio, un avvocato chiama il nostro obiettivo Yates. È facilmente individuabile perchĂŠ indossa una camicia bianca, ha una valigetta e la testa calva. Dopo la chiamata si dirigerĂ  verso l’aiuola rotonda al centro, ed è qui che dovrete togliergli il vestito e la valigetta e indossare il travestimento. Gettate l’arma nel cestino, se ne avete una con voi, perchĂŠ sarete perquisiti lungo il sentiero che porta alla villa. Al cancello di ferro nero, parlate con la sicurezza che vi condurrĂ  all’interno della villa, nella stanza degli ospiti. Mettete la guardia fuori combattimento e nascondetelo nell’armadio. Mettete i fascicoli sulla scrivania e aspettate che il vostro obiettivo entri nella stanza insieme a un altro guardaspalle. Aspettate che quest’ultimo esca, e quando il vostro uomo si avvicinerĂ  alla scrivania, sbattetegli la testa sul portapenne, e mettete il corpo nell’armadio insieme alla guardia
  • Sbarazzarsi del corpo: The Shredder, il trituratore giallo si trova fuori dalla villa, proprio accanto alla camera degli ospiti. Quando sarete da soli con il vostro obiettivo nella stanza, sottomettetelo, fate altrettanto con la guardia in piedi fuori dalla porta, trascinate Don e mettetelo dentro il trituratore, poi accendete il macchinario
  • Firebrand: intorno alle aree destinate agli ospiti, ci sono molti tubi da giardino vicino a piccole lampade sul pavimento. Aprite i rubinetti per creare una perdita d’acqua intorno alle lampade a terra. Colpite Tamara e trascinate il corpo privo di sensi su una delle lampade. Sparate alla lampada immersa nell’acqua per fulminarla, oppure aspettate che Tamara si avvicini a una di queste lampade
  • Pulp Friction: durante la storia della missione The tour, mentre sarete nella stanza di fermentazione, spingete Tamara dentro il frantoio appena ci si avvicinerĂ 
  • Assassinio per procura: per risolvere questa sfida dovete lasciare che siano gli NPC ad uccidere i bersagli. Combinate le due sfide seguenti per ottenere la missione Disturbo domestico e la storia della missione “Eyes on Target”
  • Coldhearted: nel frattempo che state svolgendo The tour, aprite il Freezer mentre siete nella sala di produzione. Tamara entrerĂ  e voi potrete chiudere la porta dall’esterno
  • Alla lealtĂ : rifornite l’equipaggiamento con il veleno, dal livello di maestria 10 di Berlino, oppure prendetelo dal bagno della villa, a livello 5. Dovete entrare nel seminterrato della villa, livello 3, e mettere il veleno nel bicchiere di Don, prima che possa sedersi con Diana e Tamara
  • Straight Shot: uccidete qualsiasi bersaglio con un colpo alla testa
  • Insapore, Traceless: c’è una sfida al veleno per ciascuna Tamara e Don
  • Qualcuno potrebbe farsi del male: si tratta delle uccisioni accidentali che avvengono mentre svolgete la missione in “The Tour”
  • Hold My Hair: equipaggiate una siringa emetica, dal livello di maestria di Chongqing 5, e fate una puntura a Don al piano superiore della villa, approfittando che un bagno è proprio lĂŹ vicino. AndrĂ  in bagno a vomitare e voi lo annegherete spingendolo da dietro. Di tanto in tanto Don visiterĂ  il piano superiore, un modo sicuro è scegliere il Santuario come punto di partenza e andare dritti alla villa, Don si dirigerĂ  nella sua stanza all’inizio della missione
  • Piano Man: equipaggiate il Fibrewire nel loadout prima della missione e strangolate qualsiasi bersaglio afferrandolo da dietro
  • Assassino versatile: completate le sfide “Piano Man”, “Qualcuno potrebbe ferirsi”, “Hold My Hair”, “Straight Shot”, “Insapore, Traceless”

Scoperta (20)

  • The Hidden Hand: The Providence Herald è una delle persone che stanno in riunione nel seminterrato della villa alla fine della “Dichiarazione di chiusura”. All’inizio della storia, sia i vostri bersagli che alcune persone vestite di blu si riuniranno per un incontro segreto. Uno degli uomini seduto sul bordo dell’angolo del tavolo delle riunioni, indossa questo travestimento
  • Lago Lurker: dopo aver eliminato entrambi i bersagli, andate al Boatdock nella parte alta della mappa. La chiave è nel capannone
  • Scorciatoia: porta della cantina, vedi la nostra guida dettagliata
  • Il nido del cuculo: la posizione del cecchino è al silos, livello 3. Distraete la guardia a sinistra lanciando una moneta e prendete il fucile mentre indaga. Il suo collega con il binocolo non noterĂ  nulla
  • Un anno vintage: questa sfida si completa durante la missione della storia principale “Dichiarazione di chiusura”
  • The Cave: per togliervi dall’impaccio, dovete equipaggiare la Tactical Wetsuit, che si trova nell’armeria non lontana, livello 2
  • Grand Theft Auto: per usare la macchina di Don per fuggire vi serve la chiave che sta nella camera da letto della villa, livello 5
  • Tastemaker: prendete un travestimento da cameriere, ce ne sono molti in giro
  • Grape Picker: questo travestimento si può trovare nello Staff Locker Room, livello 0, oppure nei campi d’uva dove ci sono molti operai
  • Stagione del raccolto: prendete il coltello speciale dal Grape Shed, livello 0, e abbattete alcune delle viti grandi. Le uve Malbec si trovano nella parte alta del campo
  • Scorciatoia: porta sul retro, vedi la nostra guida dettagliata https://gamelegends.it/hitman-3-guida-completa-missioni-attivita-mendoza
  • One Last Tango: esfiltrare l’area utilizzando il punto di esfiltrazione sulla pista da ballo
  • Into the Sunset: il punto di esfiltrazione si trova sotto il Grape Shed, al livello 0, nella parte inferiore della mappa
  • Scopri Mendoza: dovete trovare tutte le 45 aree a Mendoza
  • Vini della tenuta: raggiungete il Wine Fridge al livello 1 e ottenete le tre bottiglie di vino
  • Scandalo: aprite la cassaforte nel seminterrato della villa, livello 3, dove poter prendere informazioni. Il codice è il 2006
  • Ciao, Cowboy: vedrete i Gauchos spostarsi tra campi e giardini, e anche se spesso sono in coppia riuscirete a distrarne qualcuno per eliminarlo
  • The Famous Llosa Brothers: cercate lo Chef Asado che si trova al livello 3, accanto al barbecue
  • Scorciatoia: porta di manutenzione, vedi la nostra guida dettagliata
  • Chameleon: dovete trovare i 15 travestimenti presenti in Mendoza che sono:
  • Muta tattica, armeria, livello 2, si ottiene durante The Cave
  • Avvocato, si trova al parcheggio, camicia bianca con papillon, valigetta, testa calva, si ottiene in Pencil Pusher
  • Herald, uno degli uomini seduto sul bordo dell’angolo del tavolo delle riunioni vestito di blu, si ottiene in “The Hidden Hand”
  • Cameriere, prendete un travestimento da cameriere, ce ne sono molti in giro, giĂ  descritto in Tastemaker
  • Winery Worker: può essere ottenuto durante la sfida Grape Picker
  • Capo Enologo, si ottiene in “Guida Turistica”
  • Gaucho, si ottiene in “Hello, Cowboy”
  • Corvo Black, è il ragazzo in abito nero che cammina con Tamara Vidal in “The tour”
  • Guardia del corpo, sono praticamente dappertutto
  • Asado Chef, si ottiene in “The Famous Llosa Brothers”
  • Sommelier, dovete camuffarvi durante “Straripamento”, vedi la nostra guida dettagliata
  • Responsabile della sicurezza, dovete parlarci durante “Straripamento”, vedi la nostra guida dettagliata
  • Mercenario, li vedete un po’ ovunque intorno alla villa
  • Musicista di tango, pista da ballo, livello 2, sono le persone in giacca e cravatta che suonano musica al pianoforte
  • 47’s Signature Suit with Gloves, potete prenderlo dall’attaccapanni nella camera da letto di Don Yates, piano 05 nella sua villa

Talenti (15) 

  • Grapes of Wrath: prendete il coltello speciale dal Grape Shed, livello 0, e tagliate alcune delle viti nei campi di uva, saranno evidenziate in giallo in modalitĂ  istinto. Poi guardate dove alcune guardie pattugliano i campi e mettete dell’uva a terra. Aspettate che le guardie arrivino e scivolino sull’uva
  • Mission Story – The Tour: completate la missione principale “The tour”
  • Going Above: entrate nella Security Room, livello 2, con vista sulla sala dei barili, e usate la console per sbloccare le porte del Wine Fridge. Questa procedura avvia un timer per la durata di un minuto in cui dovete entrare
  • Istruzione di chiusura: completate la missione della storia principale “Dichiarazione di chiusura”
  • Fermentazione primaria: atterrate o uccidete un qualsiasi operaio, e poi gettatelo dentro al serbatoio di fermentazione, livello 01, ultimo piano della stanza di fermentazione
  • Mission Story – Eyes on Target: Completate la missione della storia principale “Eyes on Target”
  • Asador: The Fire of the Asado si trova al piano 03, è il barbecue di maiali macellati con vicino lo chef in piedi. Può essere acceso sia con una torcia, che si trova nel parcheggio del furgone per le consegne di fronte all’ingresso della villa, piano 04, sia con una bombola di propano a cui si può sparare da lontano
  • Fermentazione Secondaria: raccogliete il veleno dal bagno della villa, piano 05, o equipaggiatelo nel carico di missione, sbloccato dal livello 10 di maestria di Berlino. Sbarazzatevi delle due persone nella sala tecnica, piano 01. Cercate di capire il percorso che va dal sistema di ventilazione all’ufficio di sicurezza, poichĂŠ piĂš tardi vi servirĂ  di essere piuttosto veloce. Seguite la trama di “The tour” fino alla fine, ossia quando Don entrerĂ  nella sala dei barili mentre Tamara è ancora lĂŹ. Potete lanciare qualcosa come distrazione in modo che Tamara non vi segua. Quando entrambi i bersagli saranno nella sala dei barili, dovete tornare rapidamente alla sala tecnica, piano 01, avvelenare il sistema di ventilazione e accenderlo, poi correre di sopra alla console nella sala di sicurezza, piano 02, per reindirizzare il flusso d’aria nella sala dei barili
  • Testa di melone: completare la missione della storia principale “Eyes on Target” di Hitman 3
  • Guida turistica: completare la missione della storia principale “The Tour” di Hitman 3
  • Going Below: prendete il cacciavite dalla sala tecnica al livello 1 e andate nella sala dei barili. Saltate giĂš nei tunnel sottostanti dal lato della stanza e rimuovete il coperchio dal muro usando il cacciavite per accedere al Wine Fridge.
  • Il talentuoso signor Rieper: infiltratevi nella festa con indosso il vostro abito, potete ad esempio ottenere l’invito da Diana allo spawn predefinito e mostrarlo ai controllori all’ingresso, oppure prendete l’invito dal parcheggio. Seguire Tamara e Diana durante la festa e parlate con Diana in ogni occasione. Vi presenterete come Mr. Rieper. Potete parlare con Diana 3 volte, tutte al piano 03 (Asado). Dopo aver parlato con lei per la terza volta, ossia dopo che Diana e Tamara sono davanti a una ringhiera, Tamara vi chiederĂ  di parlare in privato in un luogo appartato. Vi condurrĂ  al cinema al piano 01.
  • Mission Story – Over the Top: completate la missione della storia principale “Over the Top”
  • Codici QR: intorno al vigneto ci sono 7 codici QR che potete scansionare con la fotocamera. Visualizzate la mappa di gioco e la minimappa per vedere le icone della telecamera
  • A Thick Must: durante “The Tour”, mostrate a Tamara il Grape Presser, la pressa, mentre vi trovate nella stanza della fermentazione. Tamara entrerĂ  e potete schiacciarla usando la console proprio accanto ad essa. Potete piĂš semplicemente metterla fuori combattimento e trascinare il suo corpo privo di sensi nel Grape Crusher

Obiettivi (2)

  • Tamara Vidal: è il vostro obiettivo principale
  • Don Archibald Yates: è il vostro obiettivo principale

I Classici (5 + 9 missioni secondarie) di Mendoza in Hitman 3

  • Silent Assassin: durante la missione dovete uccidere i bersagli e sbarazzarvi dei loro corpi. Inoltre, dovrete stare alla larga dal radar nemico
  • Suit Only: dovete completare la missione senza travestimenti
  • Silent Assassin, Suit Only: per completare questa sfida dovete solo uccidere i bersagli e sbarazzarvi dei loro corpi senza essere scoperti, indossando il vostro vestito abituale senza alcun travestimento
  • Sniper Assassin: per completare questa sfida dovete uccidere tutti i bersagli usando solo il fucile da cecchino
  • The Classics: completando Silent Assassin, Suit Only, guadagnerete le classiche sfide in una volta sola “Silent Assassin”, “Silent Assassin, Suit Only”, “Sniper Assassin”, “Suit Only” di Hitman
Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò piÚ la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.