Hironobu Sakaguchi valuta la possibilità di riavvicinarsi alla saga Final Fantasy

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie potrebbero giungere per i tantissimi fan di una delle saghe J-RPG più famose e longeve di sempre: Final Fantasy. Sembra infatti che durante un’intervista rilasciata ai microfoni di DualShockers da Hironobu Sakaguchi, nel corso di un panel tenutosi all’Anime Expo, l’autore abbia fatto sapere di aver vagliato la possibilità di riavvicinarsi alla serie da lui inizialmente creata.

Rispondendo inizialmente, in tono scherzoso, di fare questa domanda direttamente al presidente di Square Enix, Sakaguchi ha poi aggiunto:

Voglio continuare a fare cose nuove, e quindi ci sono poche possibilità che questo accada. Ma sapete, si dice mai dire mai, giusto?

Il designer ha poi concluso l’intervista dicendo di essere comunque in ottimi rapporti con la software house. Le possibilità sono quindi minime, ma un possibile ritorno di fiamma per la propria creazione non è da escludere a prescindere. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe che Hironobu Sakaguchi tornasse a lavorare sulla saga Final Fantasy?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.