Hiromi Cake: ecco la prima pasticceria Giapponese a Roma

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Che la cultura nipponica abbia subito un’impennata pazzesca nel nostro paese negli ultimi anni è di pubblico dominio, e non si parla solamente di opere animate, fumetti e quant’altro, ma anche della tradizione culinaria del paese del sol levante, sempre più apprezzata dalla media. Uno dei punti forti di tale cucina è senza dubbio quello che riguarda i dolci, prelibatezze molto particolari che pian piano si sono fatte conoscere anche sulla nostra penisola. Alla fine dello scorso anno la Capitale è stata anche teatro dell’apertura di una nuova pasticceria dedicata ai dolci giapponesi: si tratta di Hiromi Cake, situata in Via Fabio Massimo 32, Roma.

Per ulteriori informazioni sulle tradizionali prelibatezze offerte dall’esercizio, e chiaramente sulla pasticceria stessa, ci rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale di Hiromi Cake!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.