High on Life è il gioco più popolare di Xbox Game Pass

High on Life è il gioco più popolare su Xbox Game Pass. Lo sparatutto in prima persona di Justin Roiland scala le classifiche. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Nell’ultimo periodo tutti gli appassionati di videogiochi avranno sentito parlare almeno una volta di High on Life, lo sparatutto in prima persona di Squanch Games e Justin Roiland dalla strana comicità in stile Rick e Morty. Ebbene, a seguito di un lancio piuttosto sfortunato il gioco è stato aggiornato con una patch che ha sistemato gli iniziali difetti tecnici rendendolo ora uno dei videogiochi più apprezzati dall’utenza, primo nella classifica di Xbox Game Pass.
high-on-lifeRilasciato solo una settimana fa, il gioco di Justin Roiland è dunque stato in grado di battere IP di enorme spessore come Minecraft, Halo e Forza Horizon. Sicuramente un traguardo del genere non può far altro che aiutare chi ne parla a tessere le lodi di un titolo che, nelle sue particolarità, è riuscito a conquistare i cuori dell’esigentissimo grande pubblico ma, al contempo, mette in luce l’effettiva scarsità di esclusive proposte da Microsoft in questo 2022.

Gli ultimi grandi nomi pubblicati da Microsoft risalgono infatti al 2021, quando uscirono titoli come Halo Infinite o Forza Horizon 5 ma quest’anno il catalogo di eslusive Xbox è stato arricchito solo da Pentiment, un gioco d’avventura pubblicato da Obsidian che, per quanto bello, sicuramente non consente a Microsoft di giocarsela con una ben più competitiva concorrenza. Il 2022 è ormai finito per cui, per quest’anno, non ci resta che festeggiare con Squanch Games il successo di High on Life e ben sperare nel 2023 per una resa migliore del parco titoli esclusivo di Xbox.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.