Hidetaka Miyazaki conferma la chiusura di Dark Souls con The Ringed City

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
News
Lettura da 2 minuti

Con l’uscita dell’ultimo DLC di Dark Souls 3, The Ringed City, Hidetaka Miyazaki ha rilasciato un’intervista di rilevante importanza dove discute sul futuro della serie di Dark Souls. Le dichiarazioni che si possono leggere sull’ultimo numero di Weekly Famitsu suonano come un ultimo saluto, da parte di Miyazaki, alla saga di Dark Souls che definisce ormai “conclusa”.

Hidetaka Miyazaki

Nell’immagine qui in alto possiamo osservare la corposa intervista fatta al director, ma per motivi legati all’idioma, vi riportiamo la traduzione delle parti più importanti:

Come ho detto dall’inizio, non ci sono ulteriori sviluppi programmati, per ora almeno. […] Non posso dire di essere riuscito a fare tutto. Come in tutti i giochi che ho diretto, ciascun episodio di Dark Souls ha i suoi problemi, e porto con me questi errori. Comunque, penso che, anche con questa premessa, Dark Souls è stata una serie felice.

Queste dichiarazioni non cozzano con quanto espresso circa un anno fa dallo stesso Miyazaki sulla volontà di creare un nuovo Dark Souls, magari a fine carriera. Eppure, è chiara la volontà dell’autore di dedicarsi ad una nuova IP o a un seguito di una delle serie di From Software. Per il momento non possiamo che attendere l’E3 per saperne di più. E voi sperate in un nuovo Dark Souls un giorno?

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.