Hideo Kojima riceve una “grande benedizione”

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Hideo Kojima, è un grande tradizionalista e come tutti i Giapponesi il primo gennaio ha svolto una delle attività più importanti, “Hatsumode”, ovvero la prima visita al tempio locale che serve per iniziare il nuovo anno con la giusta mentalità.

Come tradizione vuole all’interno dei templi durante “Hatsumode” si trovano gli Omikuji, anche chiamati mikuji (みくじ), che sono dei biglietti contenenti una predizione divina, un oracolo scritto che si estrae presso i templi shintoisti (Jinja) e buddisti per conoscere la propria sorte (vita, salute, lavoro, amore, ecc.).hideo Kojima

Kojima durante la sua visita ne ha estratto uno ed ha postato la foto su Twitter, con la promessa di dare il meglio di se nel suo 30° anno nel settore.

Il padre di Metal Gear Solid è stato molto fortunato, perché gli Omikuji possono includere previsioni generali che vanno da “Daikichi” (grande benedizione) a “Daikyo” (grande maledizione), e piccole previsioni su aspetti specifici della propria vita. Kojima ha estratto una rara “Daikichi”, ricevendo così una grande benedizione per il nuovo anno, con la previsione specifica per le imprese, che consiglia di andare avanti perché porterà un buon profitto.

Dopo un 2015 molto difficoltoso per Kojima non ci rimane che fargli i nostri migliori auguri, sperando che questo nuovo anno possa essere davvero positivo per il noto personaggio.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!