Hideo Kojima prepara un annuncio imminente?

Dal panino truffaldino al palese tesserino: Hideo Kojima riaccende l’hype per l’E3 con un semplice badge, ma ci sarà davvero un annuncio?

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

Il delirio pre-E3 sta per raggiungere il suo zenit assoluto, ora che Hideo Kojima con una semplice foto porta tutti noi ad aspettarci un annuncio. L’evento Kickoff (“calcio d’inizio”, nel caso) del Summer GDal panino truffaldino al palese tesserino: Hideo Kojima riaccende l’hype per l’E3 con un semplice badge, ma ci sarà davvero un annuncio?ame Fest organizzato da Geoff “The Game Awards” Keighley è previsto per questa settimana, nello specifico per domani.

Le danze si apriranno su Twitch, e a quanto pare il leggendario game designer ha già confermato una sua comparsa allo show. La sua assistente personale, Ayako (Touchy per gli amici), ha postato su Twitter un’immagine di Kojima con un tesserino del Summer Game Fest in mano.

Per quanto aspettarsi un annuncio sembri prematuro, dunque, è praticamente certo che al Summer Game Fest Kickoff Event di domani Hideo Kojima sarà presente. Sono passati due anni dall’uscita di Death Stranding su PS4, e non è certo impossibile che il suo studio abbia qualcosa di mostrare.

Qui sotto potete vedere la foto in questione. Dubitiamo che la mente dietro Metal Gear Solid abbia bisogno di introduzioni, ma le innovazioni che ha portato all’industria videoludica (comprese idee azzardate, come Boktai su Game Boy Advance) e il suo noto piglio cinematografico ne hanno fatto un’icona del medium.

Manco a farlo apposta, non è nemmeno la prima volta che Ayako/Touchy ci porta ad arrovellarci con una semplice foto. Kojima è stato precedentemente “paparazzato” mentre mangiava un panino, ma il fatto che lo stesse facendo in prossimità della sede di Sony ne ha fatto oggetto di notizia.

In precedenza, i rumor asserivano che il prossimo progetto di Kojima fosse un’esclusiva Xbox, in quanto ad aprile Jeff Grubb (chi altri?) ha riportato che Xbox stesse cercando di convincere il game designer a dar vita ad un’esclusiva per la piattaforma. Non sappiamo ancora se il “piano per far leva sul talento nipponico” andrà in porto.

Non sappiamo ancora cosa l’E3 di quest’anno possa avere in serbo per noi, ma l’attesa si sta ormai facendo intollerabile. Speriamo di avere novità da riportare al più presto.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.