Hideo Kojima: “Per ora Death Stranding non è un gioco VR”

#HideoKojima conferma che per il momento #DeathStranding non è stato pensato per essere un gioco #VR.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 2 minuti

Oggi torniamo a parlarvi di uno dei titoli più attesi del momento, Death Stranding, che nonostante qualche breve video trailer e dichiarazioni sporadiche rimane in un alone di mistero sotto molti aspetti. In occasione dell’ RTX di Sidney, Hideo Kojima, ha finalmente rilasciato qualche dichiarazione interessante riguardo lo sviluppo del videogioco: ha confermato la fedeltà verso la Sony e dunque l’esclusiva del gioco per PS4; ha smentito le voci che facevano intendere una pubblicazione del gioco sulla prossima generazione di console; in fine, alla domanda riguardante la possibilità o meno di poter avere Death Stranding anche in versione VR, ha risposto in questi termini:

“Al momento Death Stranding non è un titolo VR”

Stando alle parole del più noto Game Designer nipponico i fan per ora potranno solo sperare in futuro in un ripensamento per potersi godere il titolo con il supporto per la Realtà Virtuale. Siamo di dispiaciuti per tutti i possessori di PSVR che con questa dichiarazione per il momento vedono sfumare il sogno di vedere Death Stranding in VR, nel frattempo siamo all’opera per raccogliere ancora novità sullo sviluppo del promettente titolo, di cui purtroppo ad oggi sappiamo ancora ben poco. Fateci sapere cosa vi aspettate da questo titolo e soprattutto che ne pensare di questa ultima rivelazione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!