Hideo Kojima: nuova collaborazione con Sony in arrivo?

Galeotto fu il panino e chi decise di mangiarlo alla sede di Sony: Hideo Kojima torna alla carica con un indizio sulla nuova collaborazione.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

Il fermento per le possibilità di collaborazione tra Hideo Kojima e Sony è così tangibile da rendere virale persino una semplice foto del game designer in pausa pranzo. A far alzare maggiormente le sopracciglia sono i molti recenti rumor circa un accordo tra Kojima Productions e la rivale Xbox.

L’ultimo grande capolavoro del visionario designer nipponico è stato Death Stranding, in cui Kojima ha “riciclato” la collaborazione con l’attore Norman Reedus (The Walking Dead) che avrebbe dovuto tradursi nel progetto Silent Hills, cancellato da Konami. La demo, P.T., è tutto ciò che ne resta.

Ora, però, dopo molte voci in merito a un accordo di collaborazione tra Hideo Kojima e Microsoft, gli assistenti del game designer hanno condiviso sui social una foto dove lui mangia un panino nei pressi della sede di Sony. Sullo sfondo, come notano i successivi post, si può infatti intravedere l’insegna del quartier generale.

La notizia si presta a molteplici interpretazioni. Visto il silenzio stampa di Sony in vista dell’E3 2021 e i tempi che richiede lo sviluppo degli ambiziosi titoli di Kojima, dubitiamo fortemente di avere notizie in tempi brevi. Visti i precedenti, però, non ci sentiremmo certo di escludere nulla a priori.

 

Hideo Kojima

Ricordiamo infatti quanto è emerso ieri dall’ultima puntata di Jeff Grubb’s Game Mess, show su YouTube del famoso insider. Grubb ha asserito che mentre l’E3 2021 di Microsoft può “deludere” le aspettative, la rivale Sony è anche molto difficile da prevedere, se consideriamo cosa ci attende stasera.

Alle 23:00 di oggi, ora italiana, è previsto uno State of Play interamente dedicato ad Horizon: Forbidden West. La strategia di Sony per il periodo della fiera losangelina è indubbiamente cambiata nel corso di questi ultimi anni, e questo include anche i criptici indizi di Hideo Kojima.

Non è certo l’ultima volta che Kojima cerca di punzecchiarci, se ricordate la recente foto dove si può vedere la sede di Sony stagliarsi in lontananza (a metà articolo, ndr). I fan si stanno già scervellando attivamente, e le risposte al tweet (qui sopra) hanno passato la t-shirt del game designer al microscopio.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.