Hideo Kojima ritorna su Twitter dopo aver superato un grave lutto

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
News
Lettura da 2 minuti

Sono tanti i personaggi che nel mondo videoludico sfruttano i social network per informare, discutere del proprio lavoro oppure molto semplicemente mostrare a tutti la propria vita quotidiana. Hideo Kojima, una delle più importanti e conosciute figure del settore, è uno di questi. Il papà di Solid Snake ama pubblicare (quasi) quotidianamente sul noto social Twitter, eppure negli ultimi giorni molti dei suo fan hanno ravvisato una “strana” assenza che si è perpetrata per alcuni giorni. Nella giornata di oggi, Kojima è ritornato a pubblicare sul suo social network più amato spiegando i motivi di questa “misteriosa” scomparsa: nelle ultime ore, il game designer creatore di tutta la saga di Metal Gear Solid e del futuro Death Stranding, ha dovuto affrontare un grave lutto legato alla scomparsa della madre.

La storia di Hideo Kojima ci narra come egli fosse molto legato alla figura materna, ultima figura genitoriale rimasta al Hideo dopo la perdita del padre quando era ancora poco meno di un ragazzino, che è stata in grado di crescerlo, sostenerlo e consigliarlo durante il corso di tutta la sua incredibile carriera. Di fronte a quella che è una tragedia, noi di Game Legends ci uniamo attorno a Hideo Kojima nel dolore di questo grave lutto, nella speranza (e nella certezza) che possa superarlo nel migliore dei modi augurandoci di rivederlo presto dare sfogo della sua creatività in quella che è la sua, e la nostra, passione.

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.