Hideo Kojima compie 60 anni, ma la pensione è lontana

Hideo Kojima, geniale sviluppatore videoludico della saga di Metal Gear, compie 60 anni ma non intende ancora smettere di creare arte

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Quello di Hideo Kojima è senza alcun dubbio uno dei più grandi nomi del mondo videoludico: creatore di Death Stranding, Metal Gear Solid e Castlevania: Lord of the Shadows, è una figura di grande spessore per tutto il settore.

Oggi questo importante personaggio compie 60 anni e, per l’occasione, ha rilasciato una lunga dichiarazione sul suo profilo ufficiale X, ovviamente dopo aver mostrato le foto con la sua torta di compleanno su Instagram:

“Oggi, 24 agosto, compio 60 anni: onestamente non avevo mai creduto di poter arrivare a 60 anni. Al momento sono all’estero: non sto festeggiando il mio compleanno circondato dai miei familiari e con indosso gli abiti rossi tradizionali, ma ho trovato una maglietta rossa e ho deciso di indossare quella. I 60 anni sono da apprezzare per i biglietti a costo ridotto al cinema, ma per il resto non credo ci sia un’età giusta o sbagliata per creare: voglio infatti continuare a esprimere la mia creatività per il resto della mia vita”

Una lettera aperta a sé stesso che ci dice due cose su Kojima: 1) è un tipo certamente auto-ironico, 2) lo sviluppatore non vede l’età come un ostacolo per la produzione di nuovi giochi.

Che qualcosa bolla nella testa del creatore di Solid Snake? Beh, ricordiamoci che è in sviluppo Death Stranding 2, un titolo che siamo certi saprà stupirci come ha fatto il primo capitolo.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.