Hideki Kamiya: promosso a vice direttore dei Platinum Games

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Per Hideki Kamiya è arrivato il momento di festeggiare. Il creatore di Bayonetta, infatti, è stato recentemente promosso ed ora è uno dei vice presidenti di Platinum Games. Nonostante la bruciatura dovuta alla cancellazione di Scalebound non sia ancora passata ai fan, il Game Director gode di una grande stima all’interno del team di sviluppo.

La sua promozione è l’ultima di una lunga serie poiché anche altri membri del team hanno ricevuto una promozione, diventando così anche loro vice presidenti a tutti gli effetti. Kamiya continuerà comunque a lavorare attivamente allo sviluppo dei giochi targati Platinum Games, ma in funzione di questo nuovo ruolo si occuperà anche del tutoraggio per formare il personale, avendo anche il duro compito, insieme ad Atsushi Inaba, nella pianificazione delle strategie future della compagnia. Il creatore di Bayonetta non ha per nulla intenzione di smettere di fare videogiochi, infatti è già a lavoro su un nuovo prodotto che, secondo lui, farà vedere immediatamente il suo tocco:

Sto lavorando a un gioco che si noterà subito essere fatto da me.

Che all’E3 ci sia la speranza di vedere qualcosa su questa nuova e misteriosa opera multimediale? Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui e, per tale motivo, continuate a restare connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.