Helldivers 2: PlayStation fa un passo indietro dopo le polemiche

La necessità di utilizzare un account PS Network su ogni versione di Helldivers 2 ha fatto infuriare i fan: Sony ha optato per un passo indietro

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

La community di Helldivers 2 si era detta tutt’altro che contenta del recente aggiornamento che richiedeva ai giocatori, anche quelli su Steam, di accedere ad un account PS Network per usufruire del gioco.

La situazione, in seguito a questo nuovo aggiornamento, è rapidamente precipitata, con le valutazioni su Steam che sono colate a picco fino a raggiungere il grado “perlopiù negativo”.

Sony, compresa la gravità della situazione, ha deciso di fare un passo indietro e di annullare l’aggiornamento, come riportato da una nota ufficiale che l’azienda ha pubblicato sui suoi profili social, post che vi riportiamo qui di seguito:

Fan di Helldivers — abbiamo ricevuto il vostro feedback sull’aggiornamento del collegamento dell’account di Helldivers 2. L’aggiornamento del 6 maggio, che avrebbe richiesto il collegamento degli account Steam e PlayStation Network per i nuovi giocatori e per quelli attuali a partire dal 30 maggio, non andrà avanti. Stiamo ancora imparando cosa è meglio per i giocatori su PC e il tuo feedback è stato prezioso. Grazie ancora per il vostro continuo supporto a Helldivers 2 e vi terremo aggiornati sui piani futuri.

Un sospiro di sollievo sia per PlayStation, che rischiava di veder colare a picco una delle sue esclusive di punta, sia per i fan, che si dicono sollevati di questa “ammissione di colpa” da parte dell’azienda.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.