Quello che Ninja Theory ha ottenuto con il suo Hellblade: Senua’s Sacrifice è stato per molti versi definito un piccolo miracolo: un titolo artisticamente eccelso, con un’immersione pazzesca, e una qualità incredibile in tutte le sue parti, soprattutto se si pensa al budget ridotto con cui il gioco è stato creato (lo studio era ancora indipendente al momento dello sviluppo). Ora con Senua’s Saga: Hellblade 2 le carte in tavola sono destinate a cambiare, di molto, e in meglio.
Questa consapevolezza non è solo la nostra – il nuovo video gameplay del gioco rilasciato durante gli ultimi The Game Awards ha parlato coi fatti – ma anche del team di sviluppo, che dopo l’acquisizione da parte di Microsoft e con un budget a disposizione decisamente più generoso, può fare grandissime cose.
Queste le parole che hanno scosso e caricato positivamente i fan del gioco nelle ultime ore, pronunciate direttamente dal co-fondatore di Ninja Theory, Tameem Antoniades:
L’obiettivo di Hellblade 2 non è di essere perfetto, ma di creare un’esperienza che si faccia sentire come molto più credibile e molto più rifinita. In scala, l’ambizione è ben maggiore. Penso che Hellblade 2 farà sembrare Hellblade un titolo indie.
Una frase che sembra a metà tra la battuta e la verità, ma che chiarifica ampiamente quanto siano grandi le ambizioni di questo progetto, che di sicuro saprà avvolgere e stupire i giocatori, ma ancora non sappiamo fino a che livello.
Hellblade 2 vorrà quindi essere il più credibile possibile, con lo studio che ha preso in esame 40 diverse location come ispirazione, attori, creazione di costumi:
per rendere il tutto più credibile, bisogna basarsi sulle cose reali.
Così ha concluso Antoniades a riguardo. Ricordiamo ai nostri lettori che Senua’s Saga: Hellblade 2 è attualmente in sviluppo per PC e per la famiglia di Xbox Series, tuttavia non è ancora stata dichiarata una data d’uscita.