Il publisher italiano Leonardo Interactive ha ufficialmente annunciato un nuovo gioco: Hell Architect, nuova proprietà intellettuale dai temi cruenti e brutali.
Sviluppato dal team polacco Woodland Games, il titolo è un survival-sim in cui il compito del giocatore è quello di costruire nuove prigioni per le anime perdute e i peccatori che sono giunti all’Inferno.
Il gioco si presenta con un accattivante stile 2D e con una componente gestionale piuttosto interessante, in quanto le anime che arrivano hanno caratteristiche e abilità diverse ed sarà necessario farle lavorare sodo, col fine di raccogliere risorse che a loro volta serviranno per costruire edifici migliori e più “confortevoli” per i peccatori.
Tra le feature di Hell Architect è presente una campagna single player in un contesto sandbox, dove sarà possibile costruire mense, centrali elettriche, santuari e congegni per far soffrire al massimo le anime ospitate dalla prigione edificata dal giocatore.
La peculiarità della produzione sta proprio nel poter torturare i peccatori ospitati nella propria prigione, che sia per divertimento personale o per mancata obbedienza.
L’obiettivo finale è quello di mantenere l’infrastruttura nella miglior maniera possibile, raccogliendo risorse ed espandendo sempre di più il proprio capolavoro infernale, e per farlo in maniera ancora più convincente si potranno impersonare personaggi leggendari, i quali cadranno nel proprio dominio infernale e disporranno di abilità speciali.
Leonardo Interactive è un publisher italiano pluripremiato che ha sede a Roma e che ha sviluppato progetti di successo quali Dry Drowning e Willy Morgan e la maledizione di Bone Town.
Woodland Games è invece un team polacco con una forte visione creativa, che punta a consegnare esperienze longeve e di alto livello. La maniacalità e la cura di ogni dettaglio sono due concetti fondamentali per lo studio.
Hell Architect uscirà su PC sullo store di Steam quest’estate, ed è già possibile aggiungerlo alla propria wishlist.