Blizzard, tramite un comunicato stampa, ha diffuso tutti i dettagli relativi alla nuova espansione di Hearthstone, L’ascesa delle ombre. I i giocatori sono invitati a entrare in azione con 135 nuove carte e nuove meccaniche create per scopi maligni, perché i cattivi più famosi di tutta Azeroth hanno unito le forze e stanno pianificando qualcosa di nefasto che riguarda la mistica città sospesa di Dalaran.
La formidabile banda di malvagi, capitanata dall’Arcicattivo Rafaam, ha preso il nome di Legione del M.A.L.E. e ne ha abbastanza di tutte le angherie subite dai cosiddetti “buoni” di Azeroth. Per portare a termine le loro sfrontate azioni, hanno ideato dei minacciosi Piani, carte il cui potere cresce finché rimangono in mano, e non ci penseranno due volte a spronare i loro Lacchè, servitori 1/1 che compensano le loro basse statistiche di base con potenti Gridi di Battaglia, a fare del male.
Sfortunatamente per loro, i Difensori di Dalaran non andranno al tappeto senza combattere. Essi sfruttano il potere delle Magie Gemelle, che generano una copia di loro stesse nella mano quando vengono lanciate e costituiscono un serio impedimento ai piani della Legione del M.A.L.E. J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha dichiarato riguardo la nuova espansione:
Con L’ascesa delle ombre, daremo inizio alla più grande storia mai raccontata su Hearthstone e offriremo ai giocatori diverse nuove e maligne carte con cui armeggiare. Quest’espansione segna anche l’inizio di un nuovo anno di contenuti su Hearthstone, l’Anno del Drago, e abbiamo ancora tantissime cose in serbo per i giocatori nel 2019.
L’ascesa delle ombre è ora disponibile per PC Windows® e Mac®, per tablet Windows, iPad® e Android™ e per smartphone iPhone® e Android.