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Hearthstone: Un anno di Bugs

E così il 2015 è giunto al termine. Prima di abbracciare il nuovo anno andiamo a vedere cosa ci lasciamo alle spalle. Più in particolare vi proponiamo un riassunto dei bugs che affliggono Hearthstone, sperando che nel 2016 la Blizzard ci porti un anno fatto di patch e di aggiustamenti al proprio gioco di carte, così che tutti possano gioire dell’anno che verrà.

Lista dei bugs che intaccano il gameplay:

  • Gran Cerimoniera guadagna +2/+2 se il tuo avversario ha Lunagufo Silvano
  • 8/8 Grull muore da Ragnaros alla fine del turno, quando invece dovrebbe sopravvivere come 9/1
  • Sigillo della luce (trasformato in danno dalla Vestale Auchenai) non prende Danni Magici +1
  • Dare furtività (con una magia) ad un servitore, attaccare e poi ridare furtività con Maestra di Inganni, fa perdere la furtività del servitore all’inizio del turno successivo.
  • I Rantolo di Morte aggiuntivi (tramite magie) non si attivano quando Malorne muore
  • Entità Speculare non copia lo stato in attesa di distruzione di un servitore che fa scattare il segreto Sacra Prova
  • Se il gioco si disconnette durante la scelta del Rinvenimento, dopo la riconnessione non possiamo giocare carte
  • Rimettere in mano un Raptor Riesumato, rigiocare il suo Grido di Battaglia su di un altro Raptor Riesumato con un differente Rantolo di Morte, permette di unire più Rantoli di Morte insieme.
  • Giocare la carta Preparazione, seguita da Pietra di Evocazione ed infine Scatto, evocherà un servitore da 7 di mana
  • Se un Rinvenimento si attiva nel turno del giocatore non attiva, il gioco si disconnette
  • L’atto di rubare un servitore sul posto (Follia d’Ombra) lo distrugge se si ha il campo di battaglia pieno
  • Sacra prova si attiva se l’avversario gioca Jaraxxus come quarto servitore, ma non accade nulla
  • Effetti di Rabbia, hanno priorità su tutti gli altri effetti (quando non dovrebbero)
  • La carta Spazzata è divisa in due fasi
  • Potere Travolgente utilizzato sulla Melma Echeggiante, non distrugge la copia della Melma a fine turno
  • Giocare servitori, o modificarne la posizione, può risultare in uno scambio casuale di posizione
  • Effetti di ruba (Controllo Mentale) ignorano il limite massimo della mano (pari a 10)
  • Senzavolto Mutante non copia l’immunità temporanea di Stalliera
  • Se Urlo di Comando pesca Razziatore dei Mari, i tuoi servitori possono venire uccisi
  • Usare Rissa quando non ci sono servitori in campo, causa un animazione infinita della stessa
  • Pecora esplosiva, ed altri danni ad area, ignorano i servitori danneggiati mortalmente
  • Utilizzare il potere eroe dello Sciamano potenziato, attiva le carte combo del Ladro
  • Polverizzatore (token del Gelbin Meccatork) attiva il Condor Affamato
  • Scarica Elementale danneggia un servitore alla volta
  • Copiare un Murloc Invocamaree con il Senzavolto Mutante causa la creazione di un servitore in più che attiva il potere del Murloc, ma poi sparisce
  • Bomba Fotonica danneggia un servitore alla volta
  • Re degli Elekk/Tracciamento non lavorano con la meccanica di Pesca (Chromaggus)
  • Un servitore nel tuo mazzo, potenziato dall’Evocanebbie, se viene messo in campo dalla morte del Signore della Morte, non beneficia del potenziamento +1/+1
  • Spirito Divino non calcola bene il parametro della vita oltre il numero 2^24
  • Alcune potenziamenti della carte non possono attivarsi su servitori morenti per poi riportarli in vita (Mazza Protonica) ma altri si (Ritorsione, Cultista Oscuro)
  • Entità Speculare può copiare servitori con 0 di vita, risultando poi nella morte dello stesso
  • Facendo attivare Depistaggio e Trappola Esplosiva con Urloatroce, e il servitore casuale che andiamo ad attaccare muore da Trappola Esplosiva, cancella l’attacco
  • Il Rantolo di Morte dello Scienziato Pazzo, ignora il limite massimo dei 5 segreti
  • Personaggi immuni possono comunque essere bersagli di effetti casuali
  • Arco del Gladiatore non blocca i danni di Trappola Esplosiva quando si attacca
  • Urlo di Comando non si applica a servitori Rubati o Trasformati

Questi sono tutti i Bugs conosciuti e confermati che affliggono il Gameplay di Hearthstone. Concludiamo questo 2015 sperando che Blizzard riesca a risolvere gran parte di questi bug nel prossimo futuro. Magari nella prossima espansione. Per ora cerchiamo di evitare questi sgradevoli eventi, adesso che conosciamo l’effetto di alcune giocate possiamo sicuramente goderci meglio il gioco e non rimanere sbigottiti dal risultato di una mossa.

                           Auguri di un buon 2016 dal Team di Game Legends e                                                      un grazie a tutti i nostri Lettori

Maichol "Brownie" Serfilippi
Nato nello stesso anno in cui il Nintendo Game Boy sbarca per la prima volta nel mondo, Maichol mostra fin da subito un enorme passione per la tecnologia e per il gaming. Gli anni passavano, ma la passione no; Super Nintendo, Playstation, Xbox, fino ad arrivare al PC dove si innamora dei giochi di strategia come Warcraft 3, Starcraft, Age of Empire II ed infinite World of Warcraft. La passione per la competizione lo spinge fino al Platino 1 su League of Legends ed altri risultati minori nei tornei italiani. Amante di ogni gioco marchiato Blizzard.

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