Hearthstone si accinge a festeggiare la prossima espansione, a tema estiva, denominata Periglio in Paradiso: come abbiamo già spiegato, il nuovo set di carte vedrà impegnati i nostri eroi non nella solita Locanda, ma in party estivi con tanto di cocktail a portata di mano (o di zampa!). Ci accingiamo a rivelare quattro carte in esclusiva del Cacciatore di Demoni: le carte ci sono state mandate in esclusiva italiana da Blizzard ed eccole qui sotto.
Sigillo del Paracadutismo – Carta Comune
Partiamo con la prima Comune disponibile (non certo per importanza o potenza): si tratta appunto del Sigillo del Paracadutismo, una magia Vile che si lancia e rimane attiva fino al prossimo turno. In questo caso ci permetterà di evocare sul Campo di Battaglia tre Pirati 1/1 con Carica, quest’ultima è un’abilità che non si vede più molto spesso e che ci consentirà di attaccare con questi Servitori, anche nel turno in cui sono stati evocati ma non solo: potremmo addirittura attaccare l’avversario e non solo i Servitori nemici (sempre che non ci sia un nemico dotato di Provocazione).
Demonio Adrenalinico – Carta Comune
Seconda Carta comune rivelata è il Servitore Demonio Adrenalinico, un simpatico Pirata Demone 2/2 a costo 2 che ci consentirà di avere un bonus di +1 in attacco al nostro eroe a patto che un pirata abbia attaccato in questo turno. Essendo lui stesso un pirata possiamo tranquillamente dire che il bonus d’attacco è tutto sommato garantito.
Parapendio – Carta Rara
Prima rara delle due che abbiamo in esclusiva: Parapendio è una magia a costo 3 che farà pescare 3 carte ad ogni giocatore ma che, grazie all’abilità Ripudio, se verrà giocata quando si trova all’estrema destra o all’estrema sinistra della nostra mano, ci farà pescare le carte solo a noi che ne siamo i proprietari. Un’ottima magia da rinvenire o giocare in mazzi aggressivi come quelli del Demon Hunter appunto.
Rupe Insidiosa – Carta Rara
Rara come la terra che rappresenta: la Rupe Insidiosa è un Luogo che, come sappiamo, ha regole diverse rispetto alle carte tradizionali di Hearthstone; i luoghi entrano in gioco ed hanno un punteggio di resistenza che si abbatterà di uno per ogni utilizzo. Sebbene queste carte occupino un posto dei 7 disponibili sul Campo di Battaglia, hanno degli effetti devastanti. Nel caso specifico, pagando 4 e giocando la Rupe Insidiosa, potremmo evocare 2 Pirati 1/1 con Carica e dopo che il nostro eroe avrà attaccato, il luogo tornerà subito disponibile. Questa meccanica nuova introdotta con Periglio in Paradiso porterà scompiglio nella Locanda, ne siamo certi!
Bonus Pedina – Il Token che mancava
Abbiamo visto quasi tutte le carte qui sopra mettere in gioco una o più pedine Pirati 1/1 ma poteva, secondo voi, lasciarci senza la pedina la cara mamma Blizzard? Eccola per voi, sempre in esclusiva, qui sotto. Appuntamento al “mare” virtuale di Periglio in Paradiso il prossimo 23 Luglio, non mancate!