Hearthstone, nuova espansione L’Avanzata del Re dei Lich

La nuova espansione L'Avanzata del Re dei Lich per Hearthstone uscirà il prossimo 6 dicembre: ecco tutte le novità in merito, sono tantissime.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 6 minuti

Il gioco di carte a tema di Blizzard, torna a stupire tutti con l’avvento di una nuova espansione, nuova classe giocabile e nuove meccaniche: signori mettetevi comodi c’è L’Avanzata del Re dei Lich in arrivo. Molti giocatori l’avevano previsto ed alcune indiscrezioni nel corso delle ultime settimane avevano fatto pensare proprio all’attesissimo Cavaliere della Morte (Death Knight) che fa irruzione nella nuova espansione, portando con se 68 carte a tema.

Largo al Re

La nuova espansione arriverà sia su dispositivi mobili che su PC il prossimo 6 dicembre e porterà con se 145 nuove carte oltre alle 64 carte dedicate esclusivamente al Cavaliere della Morte. Di fatto avremo a che fare con 213 carte il che porterà un’immenso contenuto per i mesi a venire. Il Cavaliere della morte porta con se il nuovo Potere Eroe che recita:

Carica del Ghoul. Per 2 Mana, evoca un Ghoul 1/1 con Carica che muore alla fine del tuo turno.

Il Ghoul svolge un ruolo centrale per il Re dei Lich, infatti alla morte di questo minion (o degli altri che controlla) otterrà un Cadavere che potrà usare per potenziare magie e minion che lancerà in futuro sul campo di battaglia. La meccanica del Cavaliere non termina qui: infatti in fase di costruzione del mazzo, dovrete scegliere fra tre rune che sono Sangue, Ghiaccio ed Empietà. Questa scelta comporterà la tipologia delle magie e dei minion che giocherete.

 

Set Percorso di Arthas

Quando uscirà l’espansione Avanzata del Re dei Lich, potrete acquistare a parte il Percorso di Arthas, pensato per permettere al Cavaliere della Morte di “rimettersi al passo” con le altre classi. Il pacchetto contiene 26 carte dedicate che faranno parte delle 68 sopra citate all’inizio di questo articolo. Tali carte vanno viste come un Mini Set che viene proposto sempre a metà espansione e che qui arriva in esclusiva per il Cavaliere. Per accedere al Percorso di Arthas avete tre opzioni:

  • Versione Normale: al costo di 2000 Oro o 1500 Pietre Runiche tramite il Negozio del gioco.
  • Versione Dorata: al costo di 7000 Pietre Runiche oppure con denaro reale. In questo set avrete tutte le carte del Percorso Dorate oltre alla Leggendaria Diamante Dama Soffiamorte.
  • Mega Pacchetto: al costo di valuta reale o di 7000 Pietre Runiche, avrete accesso alla versione Normale del Percorso di Arthas oltre alle 80 buste di carte de L’Avanzata del Re dei Lich, 5 buste Pregiate Dorate de L’Avanzata del Re dei Lich, due carte Leggendarie Pregiate casuali de L’Avanzata del Re dei Lich, nonché il modello eroe del Cacciatore e il dorso Lor’themar.

 

Per la prima volta nella storia del gioco, i pacchetti Preacquisto dell’espansione Avanzata del Re dei Lich saranno disponibili anche durante la prima settimana dell’uscita dell’espansione, questo permetterà ai nuovi giocatori di entrare in “partita” anche dopo il lancio, consentendogli di provare di fatto il gioco in modalità free-to-play e successivamente acquistare il prodotto a loro scelta, sia questo il Mega Pacchetto che il Pacchetto base (60 buste di carte de L’Avanzata del Re dei Lich, due carte Leggendarie casuali de L’Avanzata del Re dei Lich e il dorso Lor’themar).

Il Re dei Lich come Babbo Natale

Le novità non terminano qui, infatti l’avvento del Re dei Lich sembra molto simile all’arrivo di Babbo natale. Verranno aggiunte le doppie tipologie dei servitori, che per esempio saranno Pirata/Murloc nella stessa carta od anche Non Morto/Drago nel caso di Sindragosa ad esempio. I Non Morti sono tuttavia la nuova tipologia dei servitori che non saranno esclusivi solo del Cavalire della Morte ma tutte le classi avranno accesso a minion eslcusivi con quella tipologia. Arriveranno anche una nuova tipologia di rarità che si agginge alla Dorata ed alla Diamante e che si chiamerà Pregiata: questa tipologia di carte, avrà la particolarità di avere un’immagine completa, che trascende il limite del testo della carta oltre ad uno stile della cornice dedicato al tema dell’espansione (in questo caso a tema Re dei Lich). Le carte Pregiate non possono essere create o disincantate: vanno ottenute tramite evento speciale o tramite i pacchetti d’espansione. Con l’avvento de L’Avanzata del Re dei Lich saranno disponibili 18 carte Pregiate, di cui 15 Leggendarie e 3 non Leggendarie che verranno regalate tramite evento a tema. I pacchetti d’espansione Dorati verranno sostituiti dai nuovi pacchetti Dorati Pregiati che conterrano carte tutte Dorate, una più alta percentuale di ottenere una Leggendaria Dorata e la possibilità di ottenere le Leggendarie Pregiate. Nel corso delle due settimane precendti al lancio dell’espasione saranno invece disponibili in formato Standard tutte le carte della vecchia espansione Il Trono di Ghiaccio per permettere ai vecchi giocatori di rigicare vecchie glorie mentre i nuovi giocatori potranno familiarizzare con le carte del Cavaliere della Morte, uscite tempo fa. Nella Gallery in basso, le carte mostrate fino ad ora.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.