Hazelight Studios mostrerà il suo prossimo progetto ai The Game Awards 2024

Josef Fares conferma: lo studio di It Takes Two e A Way Out toglierà il velo alla sua nuova opera nel corso della cerimonia di Geoff Keighley di domani notte.

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il nuovo progetto di Hazelight Studios è ancora avvolto nel mistero. Lo studio noto per l’ottimo It Takes Two (trovate qui la recensione del gioco) non ha fornito grosse informazioni riguardo la sua nuova opera, a parte il fatto che sarà un’IP completamente inedita e che si pone come un’esperienza co-op per due giocatori.

A detta di un insider, il nuovo titolo dello studio dovrebbe chiamarsi “Split Fiction”, ma al momento rimane soltanto una voce. Una teoria che riceverà una risposta concreta tra non molto: grazie a un video pubblicato sul proprio profilo X, Hazelight Studios ha annunciato che il progetto verrà mostrato durante la cerimonia dei The Game Awards 2024, nella notte italiana tra giovedì 12 e venerdì 13 dicembre.

A Way Out

Nel video si può vedere Josef Fares, fondatore dello studio, che ci conduce nel dietro le quinte del gioco girato nella sede a Stoccolma. Tra sessioni di motion capture, test audio e tanto altro, il progetto sta prendendo sempre più forma e domani notte sapremo meglio i primi dettagli, nonché il nome ufficiale.

Le attese sono molto alte considerando la qualità delle precedenti opere di Hazelight Studios. A Way Out è stato ben accolto, It Takes Two è stato capace di vincere il “Gioco dell’Anno” ai The Game Awards 2021 e a vendere più di 20 milioni di copie nel mondo. Chissà come sarà il terzo gioco dello studio… ormai è solo una questione di ore prima di vederlo dal vivo!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!