Harry Potter: primo trailer dell’evento reunion Return to Hogwats

L'evento reunion per i 20 anni di Harry Potter, Return to Hogwarts, si mostra nel primo trailer di presentazione con alcuni membri del cast.

Giulio Bruschini
Di Giulio Bruschini News Lettura da 3 minuti

Attraverso i canali ufficiali della piattaforma, HBO Max ha diffuso online il primo first look trailer di presentazione dedicato all’evento speciale Return to Hogwarts, l’attesa reunion in arrivo il giorno di capodanno per celebrare i 20 anni della saga di Harry Potter.

La passione del pubblico verso la saga di libri l’ha portata ad essere in poco tempo una delle più iconiche all’interno dell’immaginario collettivo. Da tutto l’anno si stanno svolgendo e anticipando i festeggiamenti per il traguardo della saga fantasy.

Ad esempio, tra un paio di giorni il primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale, verrà riproposto al cinema (dal 9 al 12 dicembre 2021) e gli appassionati potranno vivere ancora una volta la magia della prima avventura dell’allora undicenne maghetto sul grande schermo.

Il trailer di presentazione non perde tempo a mostrare numerose location e ricreare situazioni diventate ormai iconiche, come la stazione ferroviaria di King’s Cross con una bella visuale sull’espresso per Hogwarts. Per anticipare la presenza di diversi membri del cast hanno giocato sulle lettere d’invito alla scuola di magia con tanto di visuale su alcuni attori, tra cui Robbie Coltrane (Hagrid), Matthew Lewis (Neville Paciock) e Mark Williams (Arthur Weasley).

Harry Potter

 

La lista dei nomi degli attori anticipa la presenza di numerose guest star, tra cui l’immancabile trio composto da Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley) ed Emma Watson (Hermione Granger). Quest’ultima potrebbe essere la donna che si avvicina all’espresso per Hogwarts nell’inquadratura finale? Hanno sfruttato bene l’elemento di mistero.

Nonostante la breve durata del filmato, si può respirare un’invitante atmosfera british che ci riporta indietro con i ricordi e con la gioventù, proiettandoci in un mood che possiamo solo che definire magico.

L’evento reunion di Harry Potter sarà proiettato sulla piattaforma HBO Max, ma per quanto riguarda il nostro paese verrà trasmessa su Sky e NOW in contemporanea con gli Stati Uniti.

Vi ricordiamo inoltre che tutti i film della saga sono disponibili su Amazon Prime Video, link al nostro articolo dedicato per tutte le informazioni.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.