A poco meno di un mese dall’uscita su HBO Max in America, è disponibile una prima occhiata a Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, i tre protagonisti di Harry Potter: Return to Hogwarts, lo speciale per i 20 anni della famosa saga cinematografica. I tre attori si sono ritrovati ufficialmente sul set dopo molti anni, per parlare della saga e dei vari retroscena.
Dopo l’arrivo, qualche giorno fa, del primo trailer riguardante l’evento è ora disponibile la prima foto che raffigura i tre attori tornare nuovamente sul set, questa volta senza i costumi di scena. A loro si aggiungerà anche Chris Columbus, regista del primo film, per poter parlare dell’importanza di questi titoli e della loro eredità.
Insieme ai tre famosi attori saranno presenti anche altri membri che hanno dato vita ai personaggi, tra cui Robbie Coltrane, Gary Oldman, Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Jason Isaacs, Imelda Staunton, Tom Felton, James e Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Ian Hart e molti altri. Grande assente sarà invece l’autrice dei libri, J.K. Rowling, la quale si è allontanata dal franchise dopo alcune sue recenti dichiarazioni sui social.
Stando all’emittente americana HBO questo viaggio sarà un’avventura in prima persona indimenticabile per coloro che hanno amato la serie, grazie anche a moltissime interviste esclusive al cast e alle persone che hanno dato vita alla saga. Inoltre lo stesso regista Chris Columbus ha più volte espresso il suo desiderio di poter dirigere nuovamente i tre attori, negli stessi ruoli.
Il desiderio del regista è infatti quello di poter dar vita a Harry Potter and the Cursed Child, l’opera teatrale che ha continuato la storia iniziata nei libri, che è stata un successo in a teatro negli anni passati. Non sappiamo se i tre protagonisti hanno in serbo sorprese che presenteranno durante lo speciale Harry Potter Return to Hogwarts, attendendo quindi la messa in onda il prossimo 1° gennaio 2022 su HBO Max.