Harrison Ford arriva nel MCU, sostituirà William Hurt

Harrison Ford potrebbe presto entrare a far parte dell'universo MCU, interpretando Thaddeus "Thunderbolt" Ross nei prossimi film in uscita

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

AGGIORNAMENTO: Tutte le voci che vedevano Harrison Ford approdare nel MCU sono state ufficializzate, il candidato premio Oscar vestirà i panni del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, a partire dalla Fase 5, nel nuovo film Captain America: New World Order. L’attore americano si troverà al fianco di Anthony Mackie, con Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly.

Il mitico Harrison Ford sembra essere pronto ad unirsi ad un altro iconico universo, stiamo parlando di quello del Marvel Comic Universal. Secondo un rapporto di SlashFilm, l’attore interpreterà Thaddeus “Thunderbolt” Ross in diversi film MCU in uscita a partire dal 2024, tra cui Captain America: New World Order e Thunderbolts.Harrison Ford ThunderboltThaddeus “Thunderbolt” Ross è stato già interpretato precedentemente dall’ormai defunto William Hurt, a partire dal The Incredible Hulk del 2008. La notizia è emersa nel corso del podcast Hot Mic, confermata poi da SlashFilm, Harrison Ford, che ormai ha 80 anni, vestirà i panni di Thunderboolt per la prima volta in Captain America: New World Order, previto in uscita a maggio 2024 e poi di nuovo in Thunderbolts, previsto a luglio 2024.

L’attore americano è sicuramente un personaggio adatto a prestare la sua interpretazione a dei film appartenenti ai grandi franchising, anche perché ha recitato come protagonista nei film di Star Wars nei panni del mitico Han Solo e poi come Indiana Jones. Proprio riguardo a quest’ultimo franchise, ricordiamo che l’attore tornerà nei panni dell’archeologo avventuriero nel prossimo film di Indiana Jones, previsto in uscita a giugno 2023.

Attualmente la Marvel non ha ancora annunciato ufficialmente l’ingaggio di Harrison Ford per interpretare una qualsiasi parte nel MCU, quindi attualmente la notizia va presa ancora con le pinze. Le uniche cose che sappiamo è che all’interno di Captain America: New World Order vedremo l’ormai stabile Anthony Mackie vestire i panni di Capitan America, mentre nel film Thunderbolts troveremo un cast corale che include David Harbour, Julia Louis-Dreyfus, Sebastian Stan, Florence Pugh e molti altri ancora.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!