Hands On World of Final Fantasy

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
NewsImpressioni
Lettura da 3 minuti

Durante la Gamescom di Colonia abbiamo avuto la possibilità di provare World of Final Fantasy, il nuovo titolo JRPG della famosa serie targata Square Enix. L’azienda propone un titolo che, in un certo senso, ci riporta alle origini della serie rivedendo il classico e amato Active Time Battle. World of Final Fantasy dà uno sguardo al passato senza però rinunciare a nuove meccaniche per rinnovare un gameplay ventennale, pur essendo ancor oggi molto apprezzato.

World of Final FantasyLa demo giocata durante la Gamescom ci dava la possibilità di utilizzare un party inizialmente composto da sole due persone, in seguito saremmo in grado di portare ben due Mirage (Pet) assieme a noi. Riguardo quest’ultimi (vera novità del gioco), potremo di scegliere se tenerli sulla nostra spalla o se disporli assieme al resto del party, così facendo avremo alcune possibilità di espandere le tattiche applicabili durante un combattimento. Abbiamo notato che posizionando singolarmente ogni membro del party avremo un’alta probabilità di attaccare più volte durante i turni, posizionandoli invece sulle spalle guadagneremo dei bonus a seconda del Mirage che stiamo utilizzando.World of Final FantasyNel corso della nostra avventura impersoneremo i gemelli Lann e Reyne nel mondo di Grymoire, dove vivono tutti i personaggi di Final Fantasy; entrambi affetti da diverse amnesie, ma con poteri molto speciali, andranno alla ricerca dei loro ricordi perduti e si ritroveranno ad allearsi con diversi e famosi personaggi della serie. In World of Final Fantasy dovremo prepararci a battaglie contro dei Behemot, dei teneri Chocobo e tutte le creature provenienti dai mondi di qualsiasi capitolo, inclus gli spin-off di successo. In questo titolo avremo due mondi paralleli: quello per i personaggi di taglia normale, e un altro con le controparti “chibi”; i due protagonisti, inoltre, avranno la possibilità di passare da una dimensione all’altra e ciò porterà a loro delle abilità fondamentali per completare le varie missioni nel gioco.World of Final Fantasy

Le nostre impressioni sono abbastanza buone per questo titolo e, sebbene la demo sia stata breve, siamo convinti che Square Enix con World of Final Fantasy porterà un titolo vecchio stile con molte novità “moderne” che siamo certi non dispiaceranno ai videogiocatori di vecchia data. Quindi non ci resta ricordarvi che World of Final Fantasy sarà disponibile a partire dal 25 ottobre per le piattaforme PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.