Hands On Vainglory – Gamescom 2016

Gabriel Gasponi
Impressioni
Lettura da 2 minuti

Siete amanti del genere moba? In tal caso non potete non mettere le mani su Vainglory, divertentissimo moba per mobile, realizzato da Super Evil Megacorps, che sembra prendere sempre più piede anche nel mondo degli e-sports. Il gioco consiste in un 3vs3 su di una mappa composta da una sola Lane, alle cui estremità sono posizionate le basi delle due squadre, chiamate rifugi. Procedendo verso il centro della mappa, troveremo due torrette per ciascun team che, una volta distrutte, garantiranno l’accesso al cristallo Vain avversario, ossia l’obiettivo da distruggere per vincere la partita.Vainglory

Periodicamente dalla nostra base verranno generati dei tirapiedi, unità molto simili ai minions presenti in League of Legends. Uccidendo i tirapiedi e gli eroi avversari si otterranno dei soldi, utilizzabili nello shop presente nel rifugio per acquistare svariati potenziamenti per il nostro personaggio. Ogni eroe dispone di due abilità normali e una special, acquisibile dal livello 6. Inoltre, ogni qualvolta il nostro personaggio salirà di livello, otterremo un punto abilità per sbloccare o potenziare una delle sue skill.

E’ presente anche uno shop dove sarà possibile acquistare skin e personaggi, tramite i silver e l’ICE (corrispondenti agli IP ed RP di League of Legends). Sfortunatamente qui alla Gamescom abbiamo avuto moto di provare solo la modalità single player contro l’IA, molto divertente ma sicuramente meno impegnativa di quella multiplayer.

Condividi l'articolo