Hands On Cuphead – Milan Games Week

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

E chiudiamo la carrellata dei giochi che abbiamo provato alla Milan Games Week con quest’ultimo, e non per importanza. Parliamo di Cuphead!

cuphead-flower1

Questo titolo, un Run&Gun Game, potrebbe sembrare un classico Platform. Al contrario, la necessità di sparare continuamente agli avversari, l’enorme difficoltà e l’assenza di “vite di gioco” rende questo titolo molto difficile e impegnativo.

Ci troveremo a controllare Cuphead, il quale perderà una scommessa con il Diavolo, e sarà costretto a superare un’orda interminabile di boss per ripagarla.

Il livello che siamo riusciti a giocare in fiera è stato quello che potete vedere nell’immagine qui sotto.

cuphead-pirate1

La sfida ci portava a combattere contro questo temibile pirata, il quale sparava sferette di polpo rosa. Nel frattempo, una cassa dallo sguardo arcigno ci attaccava dall’alto e, di volta in volta, degli eventi ambientali (squalo che attaccava da dietro, piranha in assalto anteriore e molto altro), ci portavano alla morte.

Fin da subito si capisce che il titolo richiede un’elevata abilità. Presenta infatti dei tratti molto difficili e impegnativi.

cuphead-bat2

La grafica, fin da subito, ricorda i vecchi titoli di Mickey Mouse. Si noteranno infatti molti omaggi ai vari titoli.

Il gioco, esclusiva Xbox One e PC, ci emozionò fin da subito durante lo scorso E3, e dopo questo Hands On, non vediamo l’ora di recensirlo per voi.

Vi lasciamo con questo Teaser Boss. Buona visione!

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.