Halo: The Master Chief Collection: in arrivo il cross-play

Halo: The Master Chief Collection si aggiornerà entro la fine dell'anno portando con sé il cross-play tra PC e Xbox, ma non solo.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Un’ottima notizia per i giocatori della Halo: The Master Chief Collection, entro l’anno i titoli supporteranno tutti il cross-play, permettendo così ai giocatori PC e Xbox One di giocare insieme le partite online. Molto presto arriveranno la condivisione di file PC (per le opzioni grafiche e audio), supporto per mouse e tastiera su Xbox One, Custom Game Browsers e molto altro. La notizia arriva direttamente dagli sviluppatori: 343 Industries. Una volta che il cross-play sarà implementato sarà possibile selezionare la partita in base alla regione del server oppure in base all’input utilizzato, forse per evitare la tanto criticata questione del “mouse e tastiera sono più forti del controller”, (problema risolto egregiamente da Apex Legends). Per quanto riguarda i giochi, invece, i developer vogliono portare il prima possibile le campagne di ODST e Halo 4 all’interno della versione PC di Halo: The Master Chief Collection. Ma non solo, ODST Firefight arriverà con un network aggiornato sia su Xbox One sia PC.

Purtroppo non ci è dato sapere quando questi aggiornamenti arriveranno, ma è stato indicato il 2020 come finestra di rilascio. Forse scopriremo di più durante l’evento che si dovrebbe tenere a settembre, sempre dedicato ai titoli Xbox. Se nel primo si è parlato tanto di Halo Infinite, forse in questo caso l’attenzione si sposterà su Halo: The Master Chief Collection, il quale è uno dei giochi di punta Xbox che lentamente sta arrivando su PC. Ma non solo, ci sono altri titoli che non si sono visti o di cui abbiamo avuto solamente un assaggio durante lo scorso evento. Uno di questi potrebbe essere, per esempio, il nuovo Senua’s Saga: Hellblade II che sfrutterà l’Unreal Engine 5. Per ora, non ci resta che attendere l’ufficialità da parte di Xbox, sperando che i piani per l’evoluzione di questa collection si concretizzino quanto prima possibile.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.