Halo Infinite potrebbe non seguire le orme degli altri titoli della saga

Nelle scorse ore, il vicepresidente esecutivo dei giochi di Microsoft, Phil Spencer, ha speso qualche parola in merito a Halo Infinite.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Halo Infinite è chiaramente il più titolo attualmente più atteso proveniente dalle menti degli Xbox Game Studios: gran parte di ciò che 343 Industries ha mostrato finora è stato incentrato su un riavvio spirituale che attinge agli inizi di Halo. La forma esatta che il gioco prenderà dopo il lancio, tuttavia, potrebbe essere molto diversa dai titoli tradizionali della saga. Phil Spencer, vicepresidente esecutivo dei giochi di Microsoft, ha recentemente parlato con Polygon di come 343 Industries sia cresciuta come studio; i suoi commenti hanno anche fornito alcuni nuovi spunti interessanti, anche se criptici, sul tipo di gioco che Halo Infinite sarà:

C’è stato un sacco di apprendimento in studio su cosa significhi effettivamente avere una collezione, il tipo di totalità della tradizione di Halo e storie ed esperienze all’interno di un mondo di Halo, un’interfaccia utente di Halo paragonabile a quella di una piattaforma. Mentre 343 ha attraversato questo viaggio, hanno visto alcuni dei vantaggi di non richiedere che i nostri clienti prendano una decisione tra “voglio giocare a questo o quello?”.

Con ciò in mente, è possibile che Halo Infinite riceva un ampio supporto post-lancio, trasformando il titolo in una piattaforma anziché in un semplice videogioco. L’attesa, tuttavia, è ancora poca: l’evento Xbox Games Showcase del 23 luglio svelerà finalmente ciò che Microsoft ha in serbo con Halo Infinite. Sapevate che durante questo evento, verrà mostrata anche la campagna?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.